Back to top

Autore Topic: migrazione da joomla 1.5 a 1.6. Alcune precisazioni  (Letto 1193 volte)

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
migrazione da joomla 1.5 a 1.6. Alcune precisazioni
« il: 24 Mar 2011, 14:21:13 »
Salve. Ho visto il vostro recente tutorial pubblicato riguardo la migrazione di joomla da 1.5 a 1.6 con jupgrade. Ho letto che questa estensione non aggiorna i componenti. Vorrei che qualcuno mi chiarisse questo passaggio; e cioè una volta fatta la migrazione come aggiorno i componenti? Devo farlo disinstallandoli e poi installarli o installarli direttamente sulle vecchie versioni? Non vorrei inoltre perdere i dati.
Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:migrazione da joomla 1.5 a 1.6. Alcune precisazioni
« Risposta #1 il: 24 Mar 2011, 14:31:54 »
ciao french150,
la procedura di migrazione non prevede l'aggiornamento dei componenti esterni.
Quindi se sul tuo sito con Joomla 1.5 hai qualche componente esterno installato (modulo, componente, plugin) questo non sarà riportato sul sito Joomla 1.6 dopo la migrazione. Dovrai verificare tu se di queste componenti esterne esiste anche la versione compatibile con Joomla 1.6 visualizzando i siti dei produttori di tali componenti. Se esistono potrai installarli su Joomla 1.6 e reinserire i dati manualmente.
Quindi è bene chiarire che le estensioni esterne per Joomla 1.5 non possono essere installate su Joomla 1.6 ma devono essere rese disponibili dagli sviluppatori di tali estensioni le versioni compatibili con Joomla 1.6 e la procedura di migrazione non si occupa di queste componenti esterne, ma solo di quelle interne a Joomla, come la gestione banner, i contatti, gli utenti, le categorie ed i contenuti ecc...

Web Design Bolzano Kreatif