Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Template bursst  (Letto 3193 volte)

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Template bursst
« il: 25 Mar 2011, 00:11:33 »
Ciao a tutti, vorrei sapere come rimpicciolire l'header del template bursst. Preciso è free e lo ho scaricato da qui. per facilitare posto il link al sito così è più chiaro quello che chiedo
http://ecocleansrl.hellospace.net/index.php   inoltre vorrei eliminare lo spazio rimasto vuoto in alto a sinistra con la scritta bursst logo. Grazie tanto. Antonello

P.S.: prima di postare ho provato a fare da me ma non ci ho capito molto di dove mettere le mani. ;D

« Ultima modifica: 26 Mar 2011, 20:50:04 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Template bursst
« Risposta #1 il: 25 Mar 2011, 00:24:07 »
Ciao antonello66,
per rimpicciolire l'header cosa intendi? Abbassare, stringere? E l'header quale sarebbe?  Lo spazio rimasto vuoto in alto a sinistra in che senso? Tutto lo spazio sopra il top menù?

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2011, 16:11:23 »
Ciao adottauncane,
grazie per avermi risposto. Non so se hai visto il link che ho postato. In pratica tutta la pagina che si vede aprendo il collegamento sarebbe l'header; per vedere altri contenuti all'interno della pagina bisogna farla scorrere. Quando clicco ad esempio su Contattaci la pagina cambia i contenuti che però rimangono nascosti in quanto essendo la pagina grande non ti consente di vedere alcun cambiamento. Quindi volevo ridurre le dimensioni per fare "emergere" tutti i contenuti così che chi clicca su Contattaci vede in effetti cambiare la pagina. Non sono sicuro di essermi spiegato, forse è più facile rendersi conto di quello che dicoquardando il link e facendo una semplice prova. Lo spazio che indicavo nel precedente post è lo spazietto in alto presente nel template a disposizione di un eventuale logo che nel mio caso non c'è e quindi volevo toglierlo semplicemente perchè mi sembra veramente brutto lasciato lì così com'è. Il link è questo: http://ecocleansrl.hellospace.net/index.php
rigrazio ancora per l'interessamento. Ciao da Antonello.

P.S.: personalmente ho avuto tre cani stupendi sino ad ora; poi mi sono sposato, ho tre figli e mia moglie vuole solo me come animale (scherzo); da 4 giorni una gattina che si è affezzionata al nostro giardino ha partorito 5 gattini bellissimi. Sono sincero  il cane è vero ti adora ma questa gattina per il momento sembra veramente tanto riconoscente per la nostra ospitalità (cibo, coccole, casetta, ecc.ecc,). In più i bambini sono felicissimi e questa è per me la gioia più grande. Ciao :D :D :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Mar 2011, 16:35:40 »
Vedrai che quando si sentirà sicura di essere stata adottata, un po' ti guarderà con sufficienza... Il gatto è gatto. (Io ne ho tre).

sono un po' le modifiche che devi fare, guarda il tuo css e modifica le cose come riportato qui:

#logobar {
    height: 0;
}
template.css (riga 33)

Codice: [Seleziona]
#logo {
    margin-bottom: 0;
    margin-left: 55px;
    margin-right: 0;
    margin-top: 0;
}
template.css (riga 34)

#searchleft {
    background-attachment: scroll;
    background-color: transparent;
    background-image: url("../images/searchleft.png");
    background-position: left 1px;
    background-repeat: no-repeat;
    margin-top: 0;
    padding-left: 3px;
}
template.css (riga 36)

#menucontainer {
    background-image: url("../images/blue/menubg.gif");
    background-position: 0 0;
    background-repeat: repeat-x;
    position: relative; <------- aggiungi
    top: -18px !important; <------- aggiungi
}
blue_bg.css (riga 3)

#banner {
    -moz-background-clip: border;
    -moz-background-origin: padding;
    -moz-background-size: auto auto;
    background-image: url("../images/blue/bannerbg.png");
    background-position: right bottom;
    background-repeat: repeat-y;
    height: 362px; <-------
    width: 100%;
}
blue_bg.css (riga 7)

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2011, 21:06:07 »
Voglio MEGA RINGRAZIARE adottauncane per il sostegno e il suggerimento. Operazione compiuta. Ultima cosa è eliminare quello spazietto per il logo ma ci proveroò con calma da solo poi se proprio non riesco chiederò ancora aiuto. Ultima domanda: per imparare a fare queste modifiche c'è per caso qualche tutorial in giro, semplice semplice che io da profano possa cercare di capire? Ri-mega grazie. Antonello  :D :D :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Mar 2011, 21:22:42 »
Mega prego  :)
C'era anche il modo per togliere lo spazietto:
#menucontainer {
    background-image: url("../images/blue/menubg.gif");
    background-position: 0 0;