Back to top

Autore Topic: mod_rewrite e friendly url  (Letto 1141 volte)

Offline spat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mod_rewrite e friendly url
« il: 28 Mar 2011, 01:08:03 »
mi succede una cosa strana: attivando il modrewrite con friendly url funziona tutto...ma due categorie di un'unica sezione vengono "scambiate". In pratica ho la categoria "blog" e la categoria "interviste", succede che le interviste vengono rinominate "blog.html" stessa cosa per la categoria blog, solo che cliccando su entrambe vengono visualizzati gli articoli della categoria interviste. Avete idea di cosa possa causare questo? Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:mod_rewrite e friendly url
« Risposta #1 il: 28 Mar 2011, 11:27:59 »
Ciao spat,
gli alias delle due categorie sono diversi?

Offline spat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2011, 11:49:14 »
ciao, grazie per la risposta  ;)
si...sono diversi. L'alias di ogni categoria ha lo stesso nome del nome stesso della categoria (scusa il gioco di parole).
Ti anticipo, dato che nn l'ho fatto prima, che l'htaccess l'ho impostato correttamente e tutto il resto funziona, viene riscritto bene...l'anomalia avviene esclusivamente con queste due categorie. Fanno parte di un'unica sezione che contiene 5 categorie...tra le altre 3 non c'è problema, quindi non so proprio cosa non va.

Ho riscontrato un problema anche con jdownload...ma posso risolvere lì, con le categorie invece non so proprio dove sbattere la testa...

ho pensato che magari c'era conflitto con i nomi...ho cambiato il nome della sezione delle categorie, compresi gli alias...niente!  :'(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Mar 2011, 12:19:14 »
Prova a rifarle adesso che hai attivato i SEO... Poi sposti gli articoli nelle nuove categorie e butti via le vecchie. Si sa mai.

Offline spat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2011, 12:45:58 »
non mi sono spiegato bene scusami...i SEO li avevo attivati prima di riscontrare l'anomalia. Comunque proverò a fare nuove categorie e spostare gli articoli, vediamo se cambia qualcosa, in caso risolvo vi faccio sapere

Web Design Bolzano Kreatif