Ok,
visto che ho faticato parecchio per mettere insieme queste info le posto anche qui in caso a qualcuno servissero
1) Per far apparire le dimensioni del prodotto automaticamente nella pagina dei dettagli prodotto
Aprire la nostra flypage nella cartella
/components/com_virtuemart/themes/default/templates/product_details
es. io utilizzo la flypage.tpl, per cui ho modificato la flypage.tpl.php
Inserire dove vogliamo che appaiano le misure, le seguenti stringhe
<?php echo $product_length ?>
<?php echo $product_height ?>
<?php echo $product_width ?>
(in caso voleste far apparire solo una o due misure ovviamente basterebbe non implementare la stringa che non v'interessa).
Nel mio caso avevo bisogno solo di Lunghezza e Larghezza e volevo farle apparire subito sotto il prezzo del prodotto, per cui ho modificato la parte della mia flypage che m'interessava in questo modo
<td width="33%" valign="top" align="left">
<?php echo $product_price_lbl ?>
<?php echo $product_price ?><br />
<b>Lunghezza:</b> <?php echo $product_length ?> cm<br>
<b>Larghezza:</b> <?php echo $product_width ?> cm</td>
(ho aggiunto anche l'unità di misura perchè con il codice che vi ho indicato sopra non veniva visualizzata, nel mio caso si tratta di cm, se usate altre unità ovviamente dovete scrivere quello che v'interessa)2) Per far sì che comparissero solo due crifre decimali anzichè quattro dopo la virgola ho modificato il database in questo modo
Entrare nel database (io lo faccio tramite phpMyAdmin), andare alla tabella
jos_vm_product table
in modalità struttura
Individuare le righe
product_length,
product_width,
product_height
selezionarle una alla volta, cliccare "Modifica" e cambiare decimal(10,4) in decimal(10,2),
salvate
(lo dovete fare per ogni riga)
Ecco fatto....in questo modo le misure che avete inserito nel pannello di aministarzione di VM > prodotto xyz> dimensioni e peso, saranno viualizzate anche nella vostra flypage
(a me non interessava evidenziare il peso, ma mi sembra che per quello sia già inclusa in VM la possibilità andando ad inserire {product_weight} dove vogliamo che appaia, se non funzionasse fate la stessa procedura che vi ho detto sopra inserendo
Peso: <?php echo $product_weight ?> kg
e poi andando a modificare nel database la riga product_weight nel modo indicato sopra.
Attenzione nel modificare i decimali per il peso perchè se usate spedizioni differenziate a seconda del peso del pacco non vorrei si creassero problemi, io non l'ho testato non interessandomi, per cui prima di modificare fate un backup!!! )Spero sia stato utile
A presto
Katia