Autore Topic: visualizzare una foto invece di un comando  (Letto 877 volte)

Offline Luc1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
visualizzare una foto invece di un comando
« il: 29 Mar 2011, 10:11:14 »
Buongioro a tutti, ho un problema relativo alla visualizzazione delle immagini.
ho creato infatti una categoria che contiene vari articoli composti da immagini.
Il problema Ŕ che quando apro la categoria gli articoli che usano il plugin simple image gallery hanno nella visualizzazione solo la riga col comando ({gallery}Rivistescientifiche{/gallery}). Volevo sapere se Ŕ possibile visualizzare una delle immagini invece che questa riga, e ovviamente come.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:visualizzare una foto invece di un comando
« Risposta #1 il: 29 Mar 2011, 10:15:59 »
non avrai inserito il comando nel titolo?
(uso XP perchŔ win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi Ŕ necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Luc1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2011, 10:26:58 »
non avrai inserito il comando nel titolo?
No, i titoli degli articoli mi appaiono regolarmente, gli articoli che contengono le slide (i primi due) le mostrano e le sostituiscono, invece gli articoli che dovrebbero usare Simple Image mi mostrano righe simili a quella segnalata (cambia ovviamente solo la cartella da cui prendere le immagini), ed Ŕ alquanto brutto vedere i primi articoli con immagini che ruotano e gli altri con una rigaccia di testo. Quando apro l'articolo la visualizzazione diventa corretta. 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2011, 11:32:39 »
inserisci la galleria dopo il leggi tutto?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi Ŕ necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Luc1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2011, 11:41:56 »
inserisci la galleria dopo il leggi tutto?
No, il leggi tutto non l'ho usato in quanto gli articoli mi servono solo per mostrare le immagini. Praticamente gli articoli hanno il titolo e come testo solo il comando per lanciare la gallery (quello che vorrei sostituire con un'immagine). 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mar 2011, 11:49:08 »
metti una qualsiasi immagine nell'articolo e il leggi tutto immediatamente dopo al clic del  leggi tutto si aprirÓ l'articolo con la galleria.

la cartella si chiama anche essa con  un nome la cui prima lettera Ŕ grande?  Riviste  non Ŕ uguale a riviste  in ambiente linux.

Offline Luc1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Mar 2011, 14:39:07 »
Grazie Francesco, per ora ho temporaneamente risolto sfruttando in parte il tuo suggerimento inserendo il leggi tutto nella prima riga, infatti non riuscivo a caricare l'immagine prima della galleria (mi caricava solo un punto interrogativo). Purtroppo ho molte lacune e idee ancora non chiare su come utilizzare il programma, comunque oggi dovrei ritirare il libro di Chimenti e spero mi si chiariscano almeno parte dei dubbi.

Minuscole, maiuscole, spazi nei nomi, caratteri accentati.... giÓ ci ho sbattuto la testa.

Host

Torna su