Back to top

Autore Topic: Modulo suggerimento libri per blog (o simile)  (Letto 1654 volte)

Offline darinic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo suggerimento libri per blog (o simile)
« il: 30 Mar 2011, 12:13:17 »
Ciao a tutti. Mi sto cimentando nella realizzazione di un blog e per questo sto utilizzando diversi componenti e moduli. Sono al punto in cui mi servirebbe creare nella home page degli spazi, quindi dei moduli, dove suggerire settimanalmente un libro, mettere il titolo e una breve descrizione e se fosse possibile anche un'immagine (ma quest'ultima cosa non è mandatoria).
Qualcuno sa se esiste qualcosa del genere?

Grazie mille

Offline darinic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modulo suggerimento libri per blog (o simile)
« Risposta #1 il: 30 Mar 2011, 14:14:15 »
Ho visto che esiste il seguente componente: Book Library corredato da una serie di moduli. Forse è anche più di quello che mi serve, ma stasera lo proverò per capire se qualcuno dei seguentio moduli possa fare al caso mio:
•Book Library Cart, 2.0
•Book Library top books scroller, 2.0
•Book Library Books from same author, 2.0
•Book Library Top10, 2.0
Book Library Top Listing, 2.0
•Book Library search Books, 2.0
•Book Library New Books module, 2.0

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2011, 19:37:27 »
se ti serve per fare una cosa cosi "semplice" .. puoi fare con un COSTUM MODULE... dove metti una descrizione, un immagine, e qualunque cosa tu voglia....

fammi saepre cmq se il componente/modulo da te provato fa al caso tuo

grazie
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Offline darinic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2011, 09:49:12 »
Sì in effetti mi servirebbe qualcosa di più semplice. Quello che intendi è fare un articolo (che di fatto costituisce la descrizione del libro) a cui aggiungo, magari lateralmente, un'immagine (quella del libro)?
Come creo poi il modulo da associare?

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2011, 18:59:53 »
Ciao a tutti. Mi sto cimentando nella realizzazione di un blog e per questo sto utilizzando diversi componenti e moduli. Sono al punto in cui mi servirebbe creare nella home page degli spazi, quindi dei moduli, dove suggerire settimanalmente un libro, mettere il titolo e una breve descrizione e se fosse possibile anche un'immagine (ma quest'ultima cosa non è mandatoria).
Qualcuno sa se esiste qualcosa del genere?

Grazie mille

i moduli non sono degli SPAZI, i moduli sono degli "oggetti" da mettere in spazi (posizioni) gia esistenti nel template (o spazi che ti crei tu andando a spitichiare nel template).

La mia idea è che se vuoi inserire descriz di libro, immagine, titolo e qualche dato, NEL CORPO del sito qeusto puoi farlo con un articolo.
Se vuoi inserire invece queste info epr esempio lungo la COLONNA di sinistra o di destra del sito, oppure in uno spazio (posizione) che non sia il corpo del testo dove vanno a finire gli articoli, allroa puoi andare in ESTENSIONI > GESTIONE MODULI > NUOVO > HTML PERSONALIZZATO. In questo modulo puoi scivere come se stessi scrivendo in un articolo con la differenza che puoi decidere dove far comparire quello che scrivi.... se nella colonna di sinistra o di destra, se nella posizione top, flash ecc
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Web Design Bolzano Kreatif