Back to top

Autore Topic: Remository, effettuare upload di allegati di dimensioni medio/grandi  (Letto 5516 volte)

Offline marcolag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, come indicato in oggetto, avrei bisogno (da amministratore) di effettuare l'upload di allegati le cui dimensioni possono andare dai 15/30 mega (.zip o .exe) fino a 400/500 mega (.iso) contenenti aggiornamenti a programmi da rendere disponibili ai clienti del sito.
Come posso fare?
Se provo (prova fatta con un file di 30 Mb) con l'upload di "remository", dopo poco più di un minuto viene fuori la videata di Internet Explorer che mi indica che non trova più la pagina.
Se invece utilizzo un client ftp, l'upload viene effettuato (anche se non so in quale cartella collocare questi file all'interno delle cartelle di joomla), ma poi non so come fare per rendere questi file "visibili" (e quindi scaricabili) dai clienti abilitati.
Potete aiutarmi cortesemente?
Vi ringrazio anticipatamente della vostra pazienza.
Marco

Offline marcolag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Forum, non esiste anima che possa aiutarmi?
Sicuramente commetto qualche errore ma, da neofita, non ho idea di come risolverlo....  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
dovresti chiedere alla assistenza hosting quali limiti sono impostati nel php.ini  per simili operazioni,  salvo che non sia su un server dedicato non hai accesso come utente al php.ini  quindi più che un problema del componente è un problema del servizio che stai utilizzando.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marcolag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
dovresti chiedere alla assistenza hosting quali limiti sono impostati nel php.ini  per simili operazioni,  salvo che non sia su un server dedicato non hai accesso come utente al php.ini  quindi più che un problema del componente è un problema del servizio che stai utilizzando.
Ti ringrazio molto Francesco per avermi risposto.
Fermo restando quindi la verifica che mi hai suggerito di fare, posso comunque assicurarti che, son un normale client ftp, sono riuscito tranquillamente a fare l'upload del file nel mio sito di prova (ho provato con un file di 50 mega senza problemi).
Potrei quindi "bypassare" l'upload del remository utilizzando appunto questo client ftp ma rimane comunque il problema che non so (ovviamente per mia ignoranza pura) come fare per far "vedere" questo file all'interno del sito joomla.
In pratica,solo per fare una prova, ho effettuato l'upload del file "PROVA.EXE" di 50mega nella root del sito che sto tentando di realizzare con joomla; ora vorrei, utilizzando remository, dire a joomla di rendere disponibile questo file PROVA.EXE (già caricato) ai miei utenti.
Potresti aiutami in tal senso?
Grazie e scusami se dico delle bananalità, ma per me non lo sono ancora purtroppo...  :)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
quando fai l'upload del file con remository, al posto di selezionare Aggiungi Locale, scegli Aggiungi Remoto ed inserisci l'indirizzo del file remoto.
in alternativa esiste il comando (più adatto):
Aggiungi File già presenti sul server
ovviamente conviene avere tali file in una cartella dedicata (e non nella root).

Offline marcolag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
quando fai l'upload del file con remository, al posto di selezionare Aggiungi Locale, scegli Aggiungi Remoto ed inserisci l'indirizzo del file remoto.
in alternativa esiste il comando (più adatto):
Aggiungi File già presenti sul server
ovviamente conviene avere tali file in una cartella dedicata (e non nella root).
Scusami, ma non ho potuto dedicarmi prima di oggi a provare il metodo da te consigliato.
Sto provando con "Aggiungi file già presenti sul server" indicando nella casella "Percorso assoluto file" l'intero percorso per arrivare al mio archivio (ftp://gammasystem@gammasystem.altervista.org/installatori/gaev2308.zip).
Quando però tento di salvare l'operazione tramite il tasto "Salva struttura del file", dopo qualche secondo, appare in alto a sinistra la dicitura "La cartella specificata non esiste".
Eppure l'url completa l'ho ottenuta dal client ftp, tramite la funzione "copia URL negli appunti" proprio per evitare errori di trascrizione.
Che errore/i commetto?
Grazie anticipatamente.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
infatti il percorso dovrebbe essere
Codice: [Seleziona]
http://gammasystem.altervista.org/installatori/gaev2308.ziptogli la parte ftp! :)

Offline marcolag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Niente, ho provato prendendo direttamente il percorso indicato da te, ma coninua a dirmi (in una barra azzurra in alto) "La cartella specificata non esiste".
Eppure il percorso ora, grazie a te, è corretto.
Ho provato ad incollare il percorso http://gammasystem.altervista.org/installatori/gaev2308.zip direttamente sul browser IE ed infatti mi viene richiesto dove salvare il file...
Mistero della rete.... :'( ;)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ho premuto il link diretto, sembra che ci sia una sorta di protezione dai direct link, infatti mi esce una pagina di servizio di Altervista:
http://hl.altervista.org/split.php?http://gammasystem.altervista.org/installatori/gaev2308.zip
che mi invita a scaricare:
http://gammasystem.altervista.org/installatori/gaev2308.zip

Offline marcolag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per le mie modestissime conoscenze, posso solo dirti che io NON ho propvato clicccando con il link diretto, ma facendo un copia/incolla del link da te indicato (http://gammasystem.altervista.org/installatori/gaev2308.zip) direttamente nella barra indirizzi di IE.
Così facendo il download parte tranquillamente.
Se può aiutare, utilizzando la voce di remository "Aggiunfi remoto" (la strada alternativa che mi avevi consigliato) il file viene correttamente gestito e quindi è possibile successivametne farne il download da parte dei miei clienti.
Sembra che il problema ci sia solo se utilizzo la strada "Aggiungi file già presenti sul server".
Non so se può dipendere da come si imposta una delle 3 scelte subito dopo la richiesta "Percorso assoluto al file" (Includi tutte le sottocartelle e i file contenuti / Includi solo i file di questo livello e le cartelle / Includi solo i file di questo livello).
Ora devo scappare, ma domani proverò la soluzione che spero vorrai provare a darmi.
Grazie comunque e scusami se ora non posso più trattenermi,
A domani e buona serata.

Web Design Bolzano Kreatif