Back to top

Autore Topic: corso su joomla  (Letto 1834 volte)

Offline Maxjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
corso su joomla
« il: 31 Mar 2011, 10:49:15 »
Buongiorno a tutti, mi presento perchè sono un nuovo utente.
Vi volevo chiedere un parere. Sono praticamente alle prime armi e vorrei impratichirmi con joomla. Oltre al video corso che ho visto qui sul forum ho avuto una proposta per imparare joomla presso un azienda.
Il corso non riguarda solamente Joomla ma anche queste nozioni che elenco:

Siti internet: caratteristiche di un sito dinamico professionale
Standard e usabilità dei siti internet
Come strutturare il proprio sito internet
Cos'è un Content Management System.
Panoramica generale di Joomla.
Installazione e configurazione iniziale.
Accesso all'area amministrazione di Joomla e gestione remota del CMS; il back-end ed il front-end
I menu di navigazione: creazione e posizionamento
I contenuti: dinamici e statici
Struttura del sito: sezioni, categorie e contenuti.
Componenti, moduli: cosa sono e a cosa servono
Le estensioni: gestire e installare template, moduli, componenti, plugin.
Utenti: gestione degli utenti ed i livelli di accesso
Apertura di aree e l'inserimento dinamico di news e notizie;
Apertura delle aree: FAQ, Forum, Catalogo immagini, ecc.
Le estensioni più importanti
Lavorare sul server Remoto
Esportazione di Joomla da locale a remot

Il costo del corso è abbastanza elevato (attorno ai 400 euro). Che ne pensate??

Ripeto non ho alcuna base da programmatore ed ho installato linux da poco sul mio computer ma ne capisco ben poco.

Grazie anticipatamente

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:corso su joomla
« Risposta #1 il: 31 Mar 2011, 11:17:37 »