Back to top

Autore Topic: componente per gestire eventi  (Letto 73700 volte)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:componente per gestire eventi
« Risposta #120 il: 22 Mag 2011, 14:24:35 »
Jon, scusa l'ignoranza, ma come lo posso aprire il tuo css? quello del template me lo fa fare direttamente sul sito di joomla...

beh come ha detto jarhead76 ci sono sostanzialmente 2 modi...

1. personalizzare l'installer di xcal
scaricare il pacchetto di installazione... scompattarlo... e modificare il file com_xcal/site/css/style.css, ricomprimere il pacchetot ed intallarlo modificato

2. accedere via ftp e modificare direttamente il file utilizzando filezilla o simili

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 23 Mag 2011, 01:32:36 »
Grande annuncio...

in questa pagina: http://site.imgteam.net/index.php?option=com_xcal&view=events&Itemid=141
a destra sotto il calendario... potete notare una cosina interessante :) ossia "cerca evento" eh sì... fa il suo ingresso nella scena un nuovo modulo da integrare con xcal... il modulo di ricerca :) x ora vi  un unico esemplare e sta solo sul mio sito/test... vedete se vi piace ;P perchè prevedo che fra poco sarà diffuso...

ps. salvo... visto il sito che stai sviluppando... credo che troverai molto interessante questo annuncio vero? :P

pps. non prendetevi pena per me... che all'1.30 di notte sto sviluppando... non lo faccio per voi... è che non ho sonno... ihihih zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...
« Ultima modifica: 23 Mag 2011, 01:35:54 da jonxduo »

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 23 Mag 2011, 11:42:54 »
Ciao Jon, sto testando la nuova beta.
Ti volevo chiedere.. La possibilità di visualizzare sul menù le varie categorie degli eventi tipo pulsante Teatro e appaiono tutti gli eventi di quella categoria, non è fattibile?

Grazie
Ciao

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 23 Mag 2011, 11:52:17 »
non in questa release... ma probabilmente nella prox lo sarà :P

Offline salvo1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 23 Mag 2011, 14:44:27 »
Bene Jon, e cmq anche io mi associo all'ultima richiesta, e cioè un menu di categorie dove poter scegliere gli eventi di una determinata categoria, ma ancor più.. sarebbe bello scindere la location dal "comune" dell'evento, di modo che si possa avere anche un menu dei Comuni in cui si svolgono i prossimi eventi...!!!

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 23 Mag 2011, 15:12:09 »
se in location tu scrivi anche il comune es. "colosseo, Roma" il modulino di ricerca che sto implementando è capace di identificare tutti gli eventi di uno stesso comune... la mia locatione era pensata in questo modo... per questo non ho mai visto la necessità di creare un campo "comune"... se pensate che serva... lo farò...

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 23 Mag 2011, 15:51:45 »
ma secondo voi sarebbe utile inserire un bottone annulla??
e poi esiste un modo per avere una notifica quando riceviamo una segnalazione da parte degli utenti (tipo quando si scrive un articolo da front-end)??
« Ultima modifica: 23 Mag 2011, 16:00:17 da mauriziomerli »
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline salvo1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 25 Mag 2011, 20:58:18 »
Jon Jon, ti prego... puoi dare la possibilità di tenere la thumbinial fissa oltre che a visualizzarla con la slide o non visualizzarla affatto? così come si presenta la mia pagina.. è molto smorta! con le thumbinials cambierebbe un pò aspetto! ti pregooooooooooooo!!!!

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 25 Mag 2011, 22:37:45 »
va bene va bene nella prox release ;P

Offline salvo1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 25 Mag 2011, 22:58:04 »
aiutooooooooo, ma che succede??? non compaiono più gli eventi!!! ho appena inserito un evento karaoke il 4 giugno.. non lo visualizza nella pagina "prossimi eventi".. e se ci vado da calendario... non mi fa vedere quelli di giugno! aiutooooooooo

www.vivilaprovincia.it

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 26 Mag 2011, 14:17:51 »
aiutooooooooo, ma che succede??? non compaiono più gli eventi!!! ho appena inserito un evento karaoke il 4 giugno.. non lo visualizza nella pagina "prossimi eventi".. e se ci vado da calendario... non mi fa vedere quelli di giugno! aiutooooooooo

www.vivilaprovincia.it

ciao salvo... scusami se sono poco presente questi giorni ma in agenzia staimo trottando parecchio...
non so cosa possa essere successo appena ho tempo controllo... ti tengo info ciao :P

Offline PoisonIvy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 26 Mag 2011, 17:05:47 »
Ciao Ragazzi!

Ho provato ad installare il componente sviluppato da jonxduo, che mi sembra davvero molto interessante,
ma ho riscontrato due problemucci (premetto che uso joomla da pochissimo..):
1. dopo ave istallato il componente, non mi si vedono più le img del modulo meteo..
2. non compare la scritta del mese, ma "COM_XCAL_MONTH_05 2011"
3. dopo l'installazione nel front-end cliccando sulla voce di menu Eventi no ottengo il risultato mostrato dalla guida: ho solo una pag vuota..

Qualcuno potrebbe dirmi dove sbaglio? Perchè ho letto e visto che da voi funziona, quindi sicuramente avrò sbagliato qualcosa io...

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 26 Mag 2011, 17:37:20 »
1. dopo ave istallato il componente, non mi si vedono più le img del modulo meteo..
ci sarà un conflitto di classi css... il mio componente è in prova... per cui non ancora tutte le classi sono imparentate bene... quindi è facile che possa verificarsi un conflitto con altri componenti... se il mio ha una classe come ".img" se non la inglobo in un ".xcal"... e il modulo meteo ha pure lui una classe ".img" il css del mio componente modifica anche quello del meteo...
potrebbe essere un altro il problema ma non posso saperlo non conoscendo questo modulo.
2. non compare la scritta del mese, ma "COM_XCAL_MONTH_05 2011"
in che lingua lavori??? i file di lingua dovrebbero essere completi... strano... sicuro che l'installazione sia avvenuta senza intoppi?
3. dopo l'installazione nel front-end cliccando sulla voce di menu Eventi no ottengo il risultato mostrato dalla guida: ho solo una pag vuota..
mmm... prova a creare un nuovo evento e a mettergli la data di oggi...

Offline PoisonIvy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 26 Mag 2011, 19:52:36 »
1. ho disinstallato entrambi i componenti, reinstallato il meteo (mod_weather_gk4_J!16), ma le immagini non si vedono più  :'(

2. Credevo di lavorare in italiano...almeno così mi sembrava.. ma controllerò

3. Prova fatta, funziona in maniera un pò strana, ma potrebbe essere dovuto al mio template..

Se questo tuo modulo funzionasse per il mio template sarebbe perfetto!! Al momento, però, l'ho dovuto disinstallere per sistemare l'odioso modulo meteo..speriamo di riuscire..

Grazie mille delle indicazioni! Appena avrò risolto la storia della classe .mg, lo riinstallo subito, perchè ho troppa voglia di provarlo!!

Offline PoisonIvy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 26 Mag 2011, 20:18:02 »
Ragazzi, io non capisco: ho disinstallato entrambi i moduli, cosa può essere ancora rimasto che non fa più vedere le immagini meteo?
Jonx, tu hai idea di cosa potrebbe aver modificato? Non so quale file editare..
Altrimenti, avreste un altro modulo meteo da consigliarmi?

Grazie e scusate l'ot...

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #135 il: 26 Mag 2011, 20:38:00 »
quando joomla disinstalla un componente non ne rimane traccia... dato che tutti i file dei componenti sono interni alla cartella che viene eliminata, e la tab del DB viene eliminata... da cui è chiaro che se hai disinstallato e poi reinstallato... e il probl persiste... questo probl è esterno ad entrambi i componenti...
apri un nuovo post e chiedi aiuto... poi vengo a vedere (quando lo apri linka il sito)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 27 Mag 2011, 08:41:34 »

www.vivilaprovincia.it

allora... per questo problema ho eseguito una moltitudine di test... ma va sempre tutto bene... potrebbe essere un elemento esterno... ma non saprei mi sembra comunque improbabile... i giorni nelle impostazioni della voce di menu sono "0"?

non so che dirti, magari aggiornando alla nuova release lo sistemiamo...

tanto per ampliare... ho dato la possibilità di scegliere se tenere l'immagine fissa o meno (come dicevi tu:))

e sto creando la view per categorie... poi testeremo... e poi il componente è finito...
una volta online il componente mi ci concentreremo ad ottimizzare i moduli che lo circondano, che saranno:
- modulo di ricerca
- modulo news-style

inoltre sto lavorando ad altri 2 moduli a parte... ma che potreste integrare bene...

uno stampa un numero x di articoli di una data categoria (non si parla di eventi, ma di articoli standard di joomla), può stamparlo tutto o in parte (utile per fare news o per creare siti ad una pagina... non so se l'avete presente...)

un'altro data una gmap calcola il percorso per raggiungere il punto indicato inserendo il punto di partenza :)

PS.
salvo tu devi scaricare il pacchetto e sostituire il css con quello che hai modificato prima di installare... poi ho notato che hai inserito molti eventi già... ti conviene fare una copia di backup del DB ogni volta prima di installare qualcosa di nuovo, non parlo solo del mio componente... ok?
« Ultima modifica: 27 Mag 2011, 08:46:48 da jonxduo »

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 27 Mag 2011, 10:16:58 »
Citazione
uno stampa un numero x di articoli di una data categoria (non si parla di eventi, ma di articoli standard di joomla), può stamparlo tutto o in parte (utile per fare news o per creare siti ad una pagina... non so se l'avete presente...)

un'altro data una gmap calcola il percorso per raggiungere il punto indicato inserendo il punto di partenza

wow nn vedo l'ora di provarlo grande jon...

PS jon cmq grazie x i tuoi consigli a breve ho in programma di cancellare tutto quello che hai visto e rifare da capo così magari nn dovrei + avere quei problemi che riscontrasti anche tu...giusto??
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 27 Mag 2011, 10:23:49 »
mai furono dette parole + sagge...

a parte che da me :p SCHERZOOOOOOO

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 27 Mag 2011, 11:28:40 »