Back to top

Autore Topic: componente per gestire eventi  (Letto 73698 volte)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:componente per gestire eventi
« Risposta #140 il: 27 Mag 2011, 15:15:27 »
aspettando vostri riscontri sulla nuova release sto andando avanti con i progetti... ecco una demo del modulo xmap:
http://site.imgteam.net/index.php?option=com_content&view=article&id=13&Itemid=162

se tutto va bene... in serata o tardo pom sarà scaricabile la demo :)

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 27 Mag 2011, 16:15:04 »
interessante anche questo Xmap...vedremo  ;) buon lavoro
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 27 Mag 2011, 16:26:03 »
Ciao Jon, ho scaricato e installato la nuova versione.. Devo davvero rinnovare i complimenti per questo componente: pratico, veloce, ben fatto!
Per adesso sembra funzionare tutto egregiamente e l'idea del modulo xmap è un ulteriore figata, che arricchisce e rende davvero strepitoso questo componente.
Penso che presto passerò a farti una piccola donazione.. TE LA MERITI!

Grazie di aver inserito i menu categorie ;)

Mi permetto di dare alcune idee, se fattibili forse potrebbero rendersi utili:

Nell' inserimento dell' evento io metterei anche i campi (oltre Location):
Via
Comune
Provincia
Sito Internet

Così da renderlo ancora più completo.

Interessante poi il discorso di poter dividere gli eventi magari anche per comune, in modo che in un sito che raccoglie svariati eventi, gli utenti ad esempio di firenze possano vedere subito quelli disponibili nella proprià città.... Oltre questo a me è venuta un ulteriore idea vedendo xmap:
E se fosse possibile visualizzare tutti gli eventi insieme su google maps? Tipo una "cartina degli eventi"..

Sarebbe carino?

Saluti

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 27 Mag 2011, 16:36:51 »
su l'idea della cartina ti ho preceduto :) ma è un lavoro complesso e ci sto lavorando :) non volevo anticiparlo... dato che i tempi sono lunghi... ma visto che hai chiamato in causa la questione :)...

per i comuni ho già spiegato che con il modulo di ricerca il problema dovrebbe risolversi... il fatto è che non posso fare una view per ogni valore... sarebbe poco pratico... ora la soluzione è questa...

se è importante catalogare gli eventi per comune... si possono usare le categorie invece che con il tipo di evento, con il comune...
se poi nel titolo si inserisce il tipo di evento (es. "concerto: ecc...") con il modulo di ricerca si possono isolare i concerti...

se invece è più importante catalogare per tipologia, le categorie avranno il nome della tipologia e nella location si scriverà la città (ad esemplio Roma: colosseo) così che con il modulo di ricerca si potranno isolare gli eventi di roma...

i mezzi a disposizione possono permettere di fare già tante cose... ma fare troppe view diventa dispersivo... si può raggiungere lo stesso risultato progettando bene il dafarsi... anche perchè dubito che nello stesso sito metterai sia un menù con le categorie sia un menu con i comuni...

ad ogni modo valuterò la possibilità di creare una unica view, che sia possibile però scegliere quale filtro usare... anche se mi sembra un'idea malsana quest'ultima...

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 27 Mag 2011, 17:37:09 »
NUOVA RELEASE
ok pacchetto di installazione aggiornato...

- agginta voce comune
- cambiata la view "categoria" in "filtro"
- filtraggio x categoria
- filtraggio x città

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 27 Mag 2011, 18:33:10 »
Grande jon appena possibile la provo anch'io e ti faccio sapere... 8)
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline PoisonIvy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 27 Mag 2011, 19:11:06 »
Di test in test, visto che tanto il modulo meteo non torna a visualizzare la img, allora ho deciso di testare i modulo xcal..

Ho scoperto cosa succede per la questione lingua: se il modulo calendario è visualizzato solo nella pagina in cui sono presenti anche gli eventi tutto ok "Maggio 2011", ma se voglio visualizzare il modulo calendario anche in altre pagine, nel mio caso su tutte,  allora mi restituisce "COM_XCAL_MONTH_05 2011".

Jon, sapresti dirmi come posso risolvere? Ho sbagliato qualcosa nell'installazione? Perchè messaggi di errore non ne ho visti...

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 27 Mag 2011, 19:13:25 »
non devi risolvere tu... ci devo pensare io... tranqillo nella prox release sarà corretto

Offline PoisonIvy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 27 Mag 2011, 21:13:35 »
Grazie Jon, solo un piccolo appunto
Citazione
tranqillo nella prox release sarà corretto
tranquillA.. sai com'è, so che per la maggior parte siete maschietti, ma io decisamente non lo sono!! :P

Scherzi a parte, devo dire che sei stato bravissimo, perchè non ero ancora riuscita a trovare un modulo eventi per joomla 1.6, e sono stata felicissima di poter installare il tuo..

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 27 Mag 2011, 22:36:04 »
ops... scusami...
comunque ho risolto la problematica... e visto che è inutile farvi aggiornare dinuovo tutto il componente vi do il link del solo modulo:
http://file.imgteam.net/mod_xcalendar.zip

se non funge aggiornandolo... disinstallate solo xcalendar ed installate dal link :)

Offline PoisonIvy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #150 il: 28 Mag 2011, 20:18:56 »
Funge, funge, Jon!!

E ne approfitto per dirti che con una nuova release del modulo meteo, sono tornate anche le immagini!!
Direi che da questo punto di vista, non potevo sperare di più!!

Una sola domanda: se io clicco sull'evento dal calendario, il dettaglio evento lo mostra sotto rispetto ad altri elementi del mio template che ho solo sulla home. Non dovrebbe aprire un'altra pagina e/o frame, come fa quando gli chiedo di mostrarmi la lista degli eventi o il singolo evento?
Dipenderà dal mio template (che ormai odio)?

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 28 Mag 2011, 22:55:40 »
il link di default si prende l'itemid attuale... quindi a joomla risulta che tiu sia ancora in homepage... vedrò se posso escogitare qualcosa per ovviare al problema :)

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 31 Mag 2011, 14:31:18 »
Ciao Jon sto iniziando a utilizzare il modulo e a sistemare il tema.
Volevo porgere una domanda:
Dal Frontend cliccando su un evento della lista che ho messo in home page, l'evento si apre ma rimanendo sempre come home (ereditando le catatteristiche della home).

Sbagglio qualcosa?

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 31 Mag 2011, 14:46:04 »
no... il mio commento subito precedente al tuo rispondeva proprio a questo

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 31 Mag 2011, 14:49:35 »
Sorry non avevo letto gli ultimi 3 post..

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 31 Mag 2011, 18:16:35 »
sono appena rientrato da un periodo di lavoro all'estero, aggiorno subito  ;D

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 31 Mag 2011, 23:52:03 »
 :D grande... ti sei divertito?

Offline fsxmission

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 01 Giu 2011, 07:55:53 »
possono dire ciò che voglio sull'iphone/ipad ma io senza pc non mi trovo  ;D

riguardo al programma, non ho da segnalare grandi cose, se non quelle già segnalate dalla signorinA (caspita che cazziotone ti sei preso  ;D), perciò io dico che sei pronto al rilascio ufficiale sullo JED.
Non ti scordare il loghetto DONATE all'interno dall'applicazione, a tal proposito ti mando un MP  ;)

PS è simpaticissimo la frase nella disinstallazione: non disistallarmi, noooooooooo  ;D ;D ;D

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 01 Giu 2011, 08:01:20 »
beh qui se non si gioca un pò ci esco pazzo...
allora finisco di sistemare quei problemi... e vedo di ordinare un pò il css... quindi saremo pronti al rilascio :)
ci siamo quasi gente  :P

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 01 Giu 2011, 10:51:10 »
ragazzi ho un problema...
se faccio il pacchetot unico (per qualche oscura ragione) i file di lingua del modulo calendar non vengono installati, se invece separo i pacchetti, l'istallazione avviene correttamente...
ditemi voi... che faccio? li separo? o continuo a provare?

P.S.
@PoisonIvy ho corretto quella cosa al calendario, ora vieni reindirizzatA alla pagina "eventi" (ereditando le sue caratteristiche) se c'è, o ad una pagina standard se non c'è... sarà effettivo nella release definitiva :P
« Ultima modifica: 01 Giu 2011, 11:27:41 da jonxduo »

Web Design Bolzano Kreatif