Back to top

Autore Topic: Due problemi con il Template YouGrids  (Letto 3235 volte)

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Due problemi con il Template YouGrids
« il: 02 Apr 2011, 12:04:15 »
Salve, vorrei sapere se questi due problemi derivano dal template o sono congeniti dei moduli utilizzati (il secondo problema forse deriva dal fatto che le altre posizioni sono libere).

Problema 1 - Ho inserito in alto della page il modulo per visualizzare il percorso sostanzialmente per visualizzare dove ci si trova, purtroppo però non mi visualizza le modifiche che ho scelto per la visualizzazione, ad esempio come si può vedere dalla prima immagine allegata ho selozionato di visualizzare e mostrare la scritta "Sei Qui" ma ciò non avviene, ho anche scelto di distanziare le voci del percorso con dei trattini ----- ma questi non vengono visualizzati fra le varie voci.

Problema 2 - Ho selezionato d'inserire in basso a destra il modulo per la ricerca posizionandolo in User25 mentre invece sembra essere messa in User21 (come da immagine 2). Altro cosa, avevo scelto di non visualizzare nessuna scritta per la ricerca ma se lascio il campo vuoti mi scrive comunque "cerca qui..." io ho ovviato insere : che sono poco visibili all'occhio...ma che comunque vorrei togliere per lasciare solo il modulo con lo spazio di ricerca.

Il sito (lo stò testando in una sottocartella) è questo
http://www.stradedeuropa.it/nuovo/

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Due problemi con il Template YouGrids
« Risposta #1 il: 02 Apr 2011, 19:30:54 »
Ho fatto altre prove, con altri template funzionano le impostazioni che dicevo sopra...
Ho anche installato in locale per fare una controprova e da gli stessi problemi...

A questo punto qualcuno saprebbe suggerirmi un template simile, che abbia un menu principale come quello di yougrids. Grazie mille.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2011, 19:36:25 »
non trovi un template simile per la 1.6
verifica sul sito della sviluppatore se hanno risolto il problema oppure chiedi a loro nel loro supporto.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2011, 19:41:12 »
Ti ringrazio, segnalerò la cosa ai produttori, posso chiederti un suggerimento?

Avrei bisogno di un template graficamente semplice e che possibilmente abbia di default (o aggiungo un componente esterne) un bel menu principale a tendina, hai mai incontrato qualcosa di simile ben supportato dalla 1.6?

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mag 2011, 20:59:01 »
Ciao il rosso,
Uso anche io il tuo template e volevo chiedesti come sei riuscito ad installare il menù utente con il modulo per il login e la registrazione per i nuovi iscritti.
E' un componente o un modulo del templare o lo hai aggiunto tu? Sai diemi come fare per installarlo?
Questo e' il mio dai un'occhiata se vuoi. Www.emanuelab.it

Grazie
we all go back to where we belong

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mag 2011, 21:42:23 »
Nei templates in genere e specialmente in questo tipo di template il modulo dlela patway deve essere pubblicato in una apposita posizione che si chiama breadcrumb. Prova e vedrai che il percorso si visualizza correttamente, ma verso il fondo della pagina.

Per la questione del modulo che appare in user 21 pur pubblicato in user25 dipende dal fatto che in user21 22 23 24 ci devi pubblicare dei moduli se vuoi che il cerca appaia in user 25.
Trucco: pubblica dei moduli di tipo html personalizzato vuoti se vuoi far comparire a destra il cerca.

Ultima cosa la casella cerca dove non vuoi pubblicare l'etichetta. Trucco: digita dentro il box al posto dei due punti uno spazio vuoto...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif