Back to top

Autore Topic: Pagina con grafica sballata  (Letto 3732 volte)

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pagina con grafica sballata
« il: 03 Apr 2011, 23:28:26 »
Non riesco proprio a capire perchè questa pagina mi si vede senza l'immagine di sfondo.

www. meccanicaweb.it/Articoli/

Se provate queste altre pagine risultano perfette

www. meccanicaweb.it/Appunti/
www. meccanicaweb.it/inviaci-un-tuo-articolo.html

Non capisco perchè. Ho provato a cancellare la pagina da /cut/ che altre volte mi aveva dato questo problema ma questa volta non funziona./
« Ultima modifica: 04 Apr 2011, 13:36:08 da tomtomfive »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Pagina con grafica sballata
« Risposta #1 il: 04 Apr 2011, 09:15:18 »
Ciao

Io le immagini di sfondo le vedo bene, ma con Ie6 il div del componente scivola sotto e il div di destra (versione per iphone, rss, ecc...) se n'è andato a fare colazione ;D ;D ;D

A proposito: la versione iPhone si vede bene con iPhone, ma ti consiglio di controllare con Opera mobile (SO Android), in ambi i casi le trovo un po lenta di carica
« Ultima modifica: 04 Apr 2011, 09:20:30 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2011, 09:51:38 »
Ciao

Io le immagini di sfondo le vedo bene, ma con Ie6 il div del componente scivola sotto e il div di destra (versione per iphone, rss, ecc...) se n'è andato a fare colazione ;D ;D ;D

Ma solo la pagina "Articoli"? Oppure vedi male tutte le pagine? Come potrei correggere?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2011, 11:25:57 »
Hola

Nella pagina articoli il componente va giu, nella pagina forum il componente rimane su a sinistra e invece va giu la colonna Post recenti e versione mobile e scende la posizione del modulo cerca (possibilmente colpa del margin top), la colonna di destra (versione per iphone, rss, ecc...) non la vedo in nessuna pagina.

Visto da fuori non saprei, ma io comincerei a provare riducendo (in %) il width del componente
web design, web mobile

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2011, 13:02:18 »
potresti postarmi degli screenshot? che risoluzione utilizzi? Con firefox hai gli stessi problemi?

Io ho testato con ie8 e funziona perfettamente e si vede tutto con qualsiasi risoluzione da 1280x800 in giu.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2011, 13:31:46 »
Hola

Risoluzione 1280 x 800

web design, web mobile

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2011, 14:41:18 »
Mmm davvero pessimo. Allora le immagini che si vedono sono orrende perche mi sembra che ie6 non gestisca le immagini png con trasparenza. Non capisco perchè si vede spaginato. Hai provato con anche con firefox e chrome? Credo che il problema sia solo di quella versione di explorer e potrei fare un css apposta.

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Apr 2011, 00:50:44 »
Ho sistemato la pagina Articoli. Dopo ore di ricerca ho scoperto che l'articolo sulle sospensioni della bose dava dei problemi perchè aveva un div di troppo nel testo. Ho corretto e ora si dovrebbe vedere bene.

Per le immagini con ie6 ora vedo di fare un css a parte ma non saprei da dove partire :(
Sto vedendo qui http://webdesign.html.it/articoli/leggi/326/usare-il-formato-png-su-internet-explorer/2/

Un altra cosa. Come faccio a mantere attiva una voce del menu anche quando si entra nei sottomenu? Ossia nella sezione "Appunti universitari" ho delle categorie, se vado in una di queste catecorie o apro un articolo mi sparisce la classe active dal bottone "Appunti universitari", mentre io vorrei che rimanesse colorato di arancione comunque.
« Ultima modifica: 05 Apr 2011, 01:11:25 da valentino86 »

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Apr 2011, 17:44:41 »
Npaquito mi dii come vedi ora? Devo solo correggere i problemi di trasparenza con explorer.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Apr 2011, 18:28:49 »
Hola

La pagina articoli è sistemata, il forum è rimasto con gli stessi problemi: il modulo cerca è basso e la colonna Post recenti è sotto
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif