Back to top

Autore Topic: Ricerca personalizzata  (Letto 919 volte)

Offline Tph

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricerca personalizzata
« il: 04 Apr 2011, 11:14:22 »
Salve a tutti!

Spero sinceramente di non aver sbagliato sezione.

Ho un piccolo problema: ho installato joomla 1.5 e l'ho configurato (più o meno :D) ma ora mi servirebbe un tool di ricerca un po' più malleabile di quello che è presente. Ho cercato su internet le varie soluzioni e quelle che potrebbero risolvere i miei problemi sono a pagamento; prima di acquistarle vorrei però vedere se qualcuno di voi è disposto a perdere 5 minuti del suo tempo per un consiglio, perchè non mi sento sicuro.

Il punto è che ho bisogno di un motore di ricerca che, invece di darmi la possibilità di ricercare in Articoli, categorie, sezioni eccetera, mi dia la possibilità di specificare in quale sezione o in quale categoria (non entrambe le opzioni, basta una delle due) ricercare. Tutte le altre opzioni sono per me inutili.

Purtroppo la mia conoscenza di php è veramente scarsa; se però poteste indicarmi il file in cui è contenuto il motore del modulo di ricerca predefinito vi sarei già molto grato.

Ringrazio ex ante chiunque vorrà rispondere e mi darà una mano. :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ricerca personalizzata
« Risposta #1 il: 04 Apr 2011, 11:16:33 »
Citazione
sono a pagamento; prima di acquistarle vorrei però vedere se qualcuno di voi è disposto a perdere 5 minuti del suo tempo
in questo forum non si supportano le estensioni commerciali,  anzi ne è proibito anche nominarle.
spiacente ma sono le regole.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2011, 11:33:00 »
installa community builder e poi installi "cb search"

puoi personalizzare la tua ricerca con diversi campi

ed è tutto gratuito
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline Tph

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2011, 11:59:19 »
@youaste.it
Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi hai fornito, ma non mi sembra sia possibile personalizzare i vari campi con il plugin da te segnalato.. mi sembra serva solo a cercare nel profilo degli utenti. Mi potresti per piacere indicare come creare campi non attinenti al profilo con il plugin che mi hai consigliato?

@56francesco
Non mi sono spiegato bene.

Non intendo ricevere supporto per un'estensione commerciale. Vorrei invece cercare una soluzione che comprenda le caratteristiche che ho riassunto nel post di apertura. Vorrei anche provare, se nessuno è a conoscenza di un'estensione gratuita che faccia al caso mio, a modificare il file di configurazione del motore di ricerca che viene con joomla 1.5; il punto è che non conosco l'indirizzo al quale posso trovare questo file, perciò se qualcuno di voi lo conosce gli sarei molto grato se me lo comunicasse.

Riepilogando ho chiesto due cose:

1) esiste un'estensione non commerciale che mi consenta di restringere i campi di ricerca ad una categoria, ovvero ad una sezione?
2) se non esiste ciò che ho chiesto nella 1, qual è il file php che devo andare a configurare per modificare il comportamento del motore di ricerca predefinito di joomla?

Web Design Bolzano Kreatif