Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5.22 errore xml installazione dati esempio nn si crea configuration.php  (Letto 4322 volte)

Offline poisonouslilith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.
Ho installato jooml 1.5 in locale una marea di volte senza mai avere problemi. Utilizzo wamp.
versione php 5.2.11
versione mysql  5.1.36

Ho notato che con le nuove versioni joomla a partire dalla 1.5.16 (la 1.5.22 ad esempio) subentrano problemi che non mi permettono di completare l'installazione. In pratica dopo aver inserito tutti i dati (nome del sito, nome utente e password pannello di controllo) durante la fase di creazione del file configuration.php mi compare una pagina bianca. Vado a controllare se il file è stato creato e noto che il database è popolato di tabelle (ovviamente vuote) ma il configuration.php non è stato creato. Quello che è più grave è che ogni qualvolta tento di installare i dati di esempi mi compare l'errore "Error: the XML response that was returned from the server is invalid.". Sono 4 giorni che tento di completare quest'installazione ma niente!!!
Ho provato pure a popolare il databse manualmente tramite l'sql presente nella cartella installation ma compaiono degli errori.
Non credo siano problemi di permesse in quanto in locale tutte le cartelle sono settate cn permessi di lettura e scrittura.
Spero possiate aiutarmi :'(

vamba

• Visitatore
Potrebbe essere un problema legato al server sql
prova a modificare il dump sql di installazione modificando

Codice: [Seleziona]
TYPE=MyISAM
con

Codice: [Seleziona]
ENGINE=MyISAM

Offline poisonouslilith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho cercato di fare quello che mi hai detto.
Ma mi son bloccata su un passaggio. Forse ho capito male.
Allora sono andata nella cartella C:\wamp\bin\mysql\mysql5.1.36\bin\ dove c'era il file mysqldump.exe... e poi?? come effettuo la modifica  ???

(mi sa che ho cercato nella cartella sbagliata vè?)mmmm  :'(

Offline poisonouslilith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho tentato l'instllazione della versione 1.5.22 anke su aruba.
Stesso problema solo che invece di vedere la pagina bianca mi escono i seguenti errori:

Notice: Undefined index: DBtype in D:\Inetpub\webs\xxxxx\xxxxx\installation\installer\models\model.php on line 764

Fatal error: Call to undefined method JException::getNullDate() in D:\Inetpub\webs\xxxxx\xxxxx\installation\installer\helper.php on line 290

sono in preda alla disperazione. :-\

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Il problema almeno sull'installazione remota deriva dal tipo di server inadatto, cioè win, ti consiglio la conversione a server linux.

Offline poisonouslilith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il problema c'è ancora anche spostandolo su piattaforma linux.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Allora verifica pure gli altri parametri di compatibilità minimi necessari per far funzionare joomla, li trovi nella sezione wiki

Web Design Bolzano Kreatif