Back to top

Autore Topic: fare un menu  (Letto 1600 volte)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
fare un menu
« il: 04 Apr 2011, 12:33:06 »
ciao a tutti! sto facendo un modulo menu tipo quello che c'è in fondo alla pagina di Libero tutti i menu, quasi come una sitemap.. io ho creato questo modulo ma ho 3 domande, per renderlo perfetto!
I link li stampo in questo modo:
echo "<a id='menu' href='" $row['link'] . "&Itemid=".$row['id']."'>";

echo 
$row['name'];
echo 
"</a>";

Problemi:
1) se volessi riscrivere l'url per i browsers li mi rimarrebbe sempre il link vecchio "non amichevole"
2) se volessi far si che si traducesse con joomfish come dovrei fare?
3) quando l'avevo iniziato non conoscevo le API di joomla per leggere dal db, però non credo che rischio nulla per la sicurezza, perchè faccio solo select e l'utente non può cambiare dei parametri con get o post, me lo confermate?

grazie :)
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:fare un menu
« Risposta #1 il: 04 Apr 2011, 12:46:58 »
se stai scrivendo un modulo credo potrai trovare parte del lavoro già fatto con il modulo  Mini AD Spot Module v16.0.0 for Joomla 1.6 - Joomla-layouts.com  che essendo gpl2  può essere modificato e sviluppato con una citazione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2011, 14:59:27 »
non capisco come si usa questo modulo, non trovo il campo backend dove indicargli il menu da mostrare... ma se io scarico un modulo gpl2 qualunque io lo posso modificare e distribuire.. vero?
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2011, 15:02:27 »
si, licenza GPL2  comporta che puoi modificarlo e ampiarlo citando l'autore precedente nei credits che stanno dentro i files, il risultato deve essere anche esso gpl2

ovviamente non stiamo parlando di fare un semplice modulino html personalizzato, vero?, nel caso quello non ti serve
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2011, 16:14:13 »
lo si può fare anche con un html personalizzato, però bisognerebbe riscrivere tutte le voci del menu, invece la mia idea era caricare il modulo indicargli un menu e via! :) ora provo modificando il mod_mainemnu
« Ultima modifica: 04 Apr 2011, 16:51:36 da iacoposk8 »
Iacopo Guarneri

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2011, 16:08:39 »
io il php lo conosco, ma quel modulo è difficile da capire... non so come modificarlo
io se volessi far diventare il modulo mod_mainemnu con uno stile del genre:
.moduletable ul.menu li{float:left;}
come faccio? devo aggiungere il float left, contanto che ho scelto lista come visualizzazione e le voci dei sottomenu sempre visualizzate
Iacopo Guarneri

Web Design Bolzano Kreatif