Back to top

Autore Topic: Problemi con il database e con la pubblicazione in remoto joomla vers 1522  (Letto 1973 volte)

Offline antonio.33

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho inserito la PSW nel DataBase tramite MySQL con PHPmyAdmin e dopo averla digitata e ridigitata in alfanumerico, ho premuto il tasto genera PSW.
Adesso appena provo ad aprire il sito dal pannello di controllo ottengo il messaggio:
 “Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL”
Se provo a riandare su “Manage MySQL with PhpMyAdmin”  ottengo un altro messaggio di errore:
Benvenuto in phpMyAdmin

Errore
Messaggio di MySQL: 
#1045 - Accesso non consentito per l'utente: 'root'@'localhost' (Password: NO) 
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.
Da dove devo entrare per dire che il mio database ha ora una PSW?
Ho inserito la PSW nel configuration.php che si trova nella cartella joomla 1522
ma nulla da fare
chi mi da una mano o magari mi indica una guida dove trovare la soluzione?
antonio.33@alice.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non capisco cosa tu abbia fatto, chi ti ha detto di fare così?
Citazione
Ho inserito la PSW nel DataBase tramite MySQL con PHPmyAdmin e dopo averla digitata e ridigitata in alfanumerico, ho premuto il tasto genera PSW.
per quanto riguarda joomla non c'è alcuna operazione simile da fare,  se ti riferisci a qualche servizio devi chiedere all'assistenza di quel servizio..
« Ultima modifica: 04 Apr 2011, 20:31:17 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline antonio.33

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
avevo letto che per pubblicare il sito in remoto il data base doveva essere esportato con la PSW inserita, probabilmente ho frainteso qualcosa.
Per pubblicare il sito in remoto che operazioni devo compiere?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline antonio.33

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
posso esportare il database che ho in locale anche senza password?
Poi lo importo dal pannello di controllo del server remoto e trasferisco i files.
Che cambiamenti devo fare nel configuration.php?
Ringrazio chiunque tenti di capire i miei problemi di neofita

Offline antonio.33

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
qual'è il post giusto? dove devo andare? Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Per il posto giusto non ti preoccupare ci sei già, invece credo che dovresti perlmeno leggere quella guida e poi magari dirci cosa non hai capito.

Web Design Bolzano Kreatif