Back to top

Autore Topic: Barre laterali bloccate quando si preme un link nel menu  (Letto 1466 volte)

Offline mirtillo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,

avrei una cosa da chiedere, più che altro vorrei sapere se è possibile.

Ho realizzato un sito in cui header molto alto in px. Sotto all'header c'e' il menù.

Ora ogni volta che premo una qualsiasi voce del menu naturalmente la pagina si ricarica e riparte da sopra, cosi che devo tornare giu per vedere il contenuto.

Come posso fare perche' le barre di scorrimento si blocchino nella posizione in cui premo il link. Ho provato a mettere una ancor link cosi che punti all'inzio dell'articolo, ma non mi piace come soluzione.

Qualcuno conosce un'altra via per fare questo.

Spero di essermi spiegato.

Grazie in anticipo

Offline mirtillo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Barre laterali bloccate quando si preme un link nel menu
« Risposta #1 il: 06 Apr 2011, 09:26:00 »
Qualcuno a qualche idea?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2011, 13:05:00 »
fai una posizione modulo li dove non c'è  in modo che quel coso ci sia solo nella prima pagina e non più nelle altre.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mirtillo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2011, 17:35:53 »
Grazie per la risposta 56francesco, effettivamente utilizzo gia un modulo per l'header, anzi ne uso 3. Il problema è che header deve vedersi su tutte le pagine e non posso toglierlo.

Grazie, continuerò a cercare in giro sperando di trovare qualcosa.

Ciao

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2011, 18:42:27 »
Ciao mirtillo,
per quello che ne so, non puoi a meno di usare l'ancora che mi sembra tu abbia già testato...
joomla crea le pagine dinamicamente, le costruisce ogni volta che l'utente cambia pagina.
Per questo motivo non puoi far scrollare una pagina a partire da sotto l'header.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline mirtillo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Apr 2011, 18:52:26 »
Grazie maicolstaip,

dopo molte ricerche sono arrivato anchio alla stessa conclusione....., ma il fatto di avere avuto la tua conferma mi da la certezza che non si puo' fare ( apparte che con l'ancora)

Non metto concluso al Post perche spero che qualcuno possa trovare la soluzione e comunicarla.

Ciao e grazie

Web Design Bolzano Kreatif