Back to top

Autore Topic: Da quando ho aggiorntao alla 1.6.1 non riesco più ad installare moduli  (Letto 2937 volte)

Offline viacovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho aggiornato alla 1.6.1 ma da allora non riesco più ad installare moduli, nello speficico gallerie fotografiche. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie anticipatamente

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao viacovo,
sarebbe utile qualche informazione in più... che errore vedi? quali moduli in particolare (con link)?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline viacovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao grazie per il tuo interessamento, il messaggio di errore è il seguente

JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella
        Attenzione: fallito spostamento del file!

Il pachetto che ho tentato di installare è il seguente:

com_phocagallery_ftp_install.zip

sarebbe la galleria fotografica phocagallery, ma da lo stesso errore anche con altre gallerie.

Grazie e spero in qualche chiarificazione :)

vamba

• Visitatore
Sarebbe importante, e utile, sapere anche se prima dell'aggiornamento alla 1.6.1 l'istallazione era possibile.
(Ovviamente mi potrai anche rispondere che prima non avevi provato ad installare delle gallerie )

Proprio per questo sarebbe utile sapere se sulla 1.6 la galleria si installava senza problemi per capire se i problemi sono riconducibili all'aggiornamento 1.6.1 o ad altre cause.

vamba

• Visitatore
Un momento!!
tu stai tentando di installare
Citazione
Il pachetto che ho tentato di installare è il seguente:
com_phocagallery_ftp_install.zip

come mai stai provando con questo file?

La versione attuale per 1.6 è la seguente
com_phocagallery_v3.0.0_rc4.zip

Offline viacovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Cyborg, innanzitutto grazie per la tua attenzione, ho fatto un piccolo errore, il file che sto cercando di installare è questo

com_phocagallery_v3.0.0_rc4.zip

sul forum viene indicata come compatibile con la 1.6.1

avevo installato la versione beta di joomal 1.6 ( e phocagallery funzionava) , poi con il passaggio alle 1.6.1 non ha più funzionato, l'ho disinstallata e cercato di caricare il parchetto che vedi riportato, ma da allora ho avuto sempre l'errore che ti ho indicato nel precedente post.

E questo vale anche con altri tipi di gallerie che ho cercato di caricare.

Ancora grazie
V.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Citazione
E questo vale anche con altri tipi di gallerie che ho cercato di caricare.

e con altre estensioni? fai una prova con un modulo qualsiasi
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline viacovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho appena provato con  "com_xmap-2.0-beta3.zip" per la gestione del site map

identico errore :   

JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella
        Attenzione: fallito spostamento del file!

Qualche idea??

Grazie
V.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
si, hai un problema di permessi sul server e joomla non c'entra na cippa
magari prova via ftp a cambiarli ma se non li hai toccati prima, se non ci riesci  chiedi alla assistenza hosting di rimetterli a posto.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline viacovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ottimo consiglio, lo seguirò!

Grazie, vi aggiornerò sulla discussione con lo staff tecnico di joomlahost

V.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao viacovo,
gentilmente non inserire riferimenti commerciali nei tuoi post, grazie.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Lobax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho pare lo stesso problema. non posso installare estensioni,ho provato con diverse ed in diversi modi:caricando normalmente il file .zip,oppure caricando il modulo decompresso nella tmp.ricevo anch'io gli errori di cui sopra dal pannello amministrativo,inoltre questi ultimi tentativi cambiando modo di scrivere la stringa dell'url( /tmp, /tmp/, www.miosito/tmp, ) ottengo un bel loop dal server.

Warning: opendir(/tmp/vmware-root) [function.opendir]: failed to open dir: Permission denied in /var/www/www.miosito.it/libraries/joomla/filesystem/folder.php on line 548

Warning: readdir() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/www.miosito.it/libraries/joomla/filesystem/folder.php on line 549.

scritto all'hosting ma come sempre rispondono con frasi ermetiche tipo:  Tutto ciò che riesce a fare nell'ambito delle policy previste, all'interno della sua web folder, può farlo.

grazie ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Tutto ciò che riesce a fare nell'ambito delle policy previste, all'interno della sua web folder, può farlo.
ah si?
si divorzia dal coniuge figuriamoci da chi dopotutto lo paghi pure.

Web Design Bolzano Kreatif