Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] joomla 1.6.1 e la scrittura degli articoli  (Letto 2531 volte)

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ragazzi ma perchè quelli di joomla hanno tolto tutte quelle belle opzioni che apparivano per la creazione di un articolo?? Come ad esempio inserire tabelle, video, cambiare caratteri e molti altri..
Che voi sappiate ,non c'è un modo per far riapparire tutte quelle opzioni? Perchè ne ho assoluto bisogno!! :(
grazie in anticipo   :D
« Ultima modifica: 10 Apr 2011, 15:51:00 da teothewolf »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:joomla 1.6.1 e i video negli articoli
« Risposta #1 il: 10 Apr 2011, 13:43:35 »
Ciao
Quelle opzioni si trovano negli editor come per la versione precedente.

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:joomla 1.6.1 e i video negli articoli
« Risposta #2 il: 10 Apr 2011, 14:38:48 »
mmm..ho appena provato a modificare l'editor predefinito..li ho provati tutti e tre ma non appaiono tutte le voci della 1.5..con tinyMCE appaiono un paio di pulsanti (direi lo stretto necessario, che però a me non basta)..con l'editor codemirror non mi appare nessun pulsante addirittura! E idem se seleziono "nessun editor" ovviamente..avevo letto da qualche parte che erano da impostare i filtri dalle impostazioni degli articoli, l'ho fatto ma non cambia nulla nemmeno così..quindi siamo punto e accapo! :P

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:joomla 1.6.1 e la scrittura degli articoli
« Risposta #3 il: 10 Apr 2011, 15:02:47 »
Inoltre un altro problema che ho riscontrato è il fatto che non esistono più le sezioni e le categorie!
Ora mi sono arrangiato sostituendo le vecchie "sezioni" con una categoria e le vecchie "categorie" con una sottocategoria della categoria interessata..ma mi chiedo se sia normale tutto ciò oppure se io abbia installato in modo errato joomla! Perchè ho cercato anche su google ma non ho trovto nessun altro con il mio stesso problema.. ???
Io aspetto fiducioso un aiuto dal cielo xD e intanto provo a approfondire  ;)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2011, 15:11:13 »
Ragazzi ma perchè quelli di joomla hanno tolto tutte quelle belle opzioni che apparivano per la creazione di un articolo?? Come ad esempio inserire tabelle, video, cambiare caratteri e molti altri..
Che voi sappiate ,non c'è un modo per far riapparire tutte quelle opzioni? Perchè ne ho assoluto bisogno!! :(
grazie in anticipo   :D
Ciao teothewolf,
prova ad accedere da amministrazione-->Estensioni-->Gestione Plugin
entra in Editor - TinyMCE ed nel parametro a destra "Modalità" metti "Estesa"

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Apr 2011, 15:37:08 »
Inoltre un altro problema che ho riscontrato è il fatto che non esistono più le sezioni e le categorie!
Ora mi sono arrangiato sostituendo le vecchie "sezioni" con una categoria e le vecchie "categorie" con una sottocategoria della categoria interessata..ma mi chiedo se sia normale tutto ciò oppure se io abbia installato in modo errato joomla! Perchè
E' semplicemente Joomla 1.6 che è così. :)
Hai solo categorie, le quali possono essere nidificate teoricamente senza limiti.
All'atto pratico, se in 1.5 avevi la sezione "fiori" e le categorie "rosa", "geranio", ecc. ora avrai la categoria "fiori", con le sottocategorie "rosa", "geranio", ecc.
Ciascuna a sua volta può essere padre di un'altra sotto-sottocategoria ("rosa rossa", "rosa gialla"...)
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Apr 2011, 15:50:28 »
Grazie mille alexred!!  ;D mi hai fatto tirare un respirone di sollievo interminabile!!! ;D ho fatto proprio come hai detto tu ed ha funzionatoooo!! =)
e grazie mille anche a te reasilvia, ora sono molto più tranquillo e ho risolto una buona parte dei miei problemi!! =)
grazie a tutti!! ;D
metto il risolto al posto ;)

Web Design Bolzano Kreatif