Back to top

Autore Topic: AIUTO URGENTE...  (Letto 3816 volte)

Offline lazo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AIUTO URGENTE...
« il: 28 Ott 2005, 11:54:44 »
Salve a tutti... scusate se irrompo con una richiesta "a caratteri maiuscoli" (!) ma proprio adesso che il sito riceveva accessi perchè avevo caricato delle foto di interesse per altri utenti (una manifestazione) mi si è abbuiato tutto... :'(

Ieri sera quando sono entrato per l' ultima volta era tutto ok, poi stamani vado ad aprire il sito e mi viene solo una schermata bianca con scritto:

DB function failed with error number 1016
Can't open file: 'mos_session.MYI'. (errno: 145) SQL=SELECT session_id FROM mos_session WHERE session_id=MD5('0c2c9f63cf2443966607c231cec344a5')
SQL =
SELECT session_id FROM mos_session WHERE session_id=MD5('0c2c9f63cf2443966607c231cec344a5'

e se provo ad entrare nel pannello di controlo di mambo dice:

Can't open file: 'mos_session.MYI'. (errno: 145) SQL=INSERT INTO mos_session SET time='1130493155', session_id='9c5f8bda1e1c8c05bb5c0cc2289727e5', userid='62', usertype='Super Administrator', username='admin'

Non so che pesci prendere, va solo il pannello di controllo di ****** (che segna il traffico come "in esaurimento) ma funzionando quello ho paura che il problema sia in Mambo... Carneade per favore... :-[

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: AIUTO URGENTE...
« Risposta #1 il: 28 Ott 2005, 14:54:34 »
ho letto di un crash di ****** di ieri sera...a me non va tfs4mambo...
prova a leggere qui(sto leggengo pure io)

http://www.prozone.it/forum/index.php?showtopic=881&st=0
Bettinz.com

Offline lazo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2005, 16:35:43 »
Grazie Bettinz, ma non ho trovato niente che credo sia il mio caso... Non capisco perchè ieri sera quando ho fatto le ultime modifiche al sito (20.00 circa) tutto era ok; poi qualcuno mi ha fatto sapere che verso le 23 era stato sul sito e non andava (dava già la scritta detta sopra, che è scritta in caratteri neri e rossi) e tutt' ora non potendo entrare neanche in mambo (pann. contr,) non so dove mettere le mani... :'(
Se qualcuno ha altre idee sono qua che spero... ???

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2005, 17:16:24 »
a me dava lo stesso errore...penso ke le tabelle danneggiate siano quelle utilizzate nel crash..
consiglio:
::Prova così: entri nel cpanel di ****** e clicchi su phpmyadmin, poi vai nella visualizzazione del database, fai "seleziona tutti" e come operazione scegli ripara tabelle...e vedi se funzia....a me dopo averlo fatto tutto va ok
Bettinz.com

Offline trudy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2005, 17:30:19 »
confermo, anche a me dava problemi l'invio di notizie :( ho seguito il consiglio di bettiz quindi tutto ok, grazie per l'indicazione

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ott 2005, 17:54:08 »
confermo, anche a me dava problemi l'invio di notizie :( ho seguito il consiglio di bettiz quindi tutto ok, grazie per l'indicazione

ottimo ;)

cmq ****** recentemente è veramente sfortunato...e io ahimè ci sono dentro da metà settembre, da quando cioè, sono iniziati i problemi...spero ritorni quello di una volta..
Bettinz.com

Offline lazo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ott 2005, 19:06:31 »
Beati voi!!!
Dunque, ho provato a fare il discorso tabelle come diceva Bettinz, e il messaggio di errore infatti è sparito, ma adesso viene fuori la schermata con il logo del sito e la scritta

This site is temporarily unavailable.
Please notify the System Administrator
                                  2

Sta cosa sia sul sito che accedendo al pannello di controllo di Mambo...
Altri consigli per un desperados?!

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Ott 2005, 19:20:55 »
mmm... x me potrebbe anche essere un problema di ******...
Bettinz.com

Offline lazo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Ott 2005, 19:44:03 »
Lo spero... una cosa che ho visto e che mi ha dato da pensare è che il grafico del traffico sul pannello di ****** è lampeggiante (in esaurimento, segna 88%) ma anche ammesso che abbia generato traffico in eccesso il sito dovrebbe essere rallentato e non chiuso (almeno così dice ******)...
Comunque non credo sia quello... ??? ??? ???

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Ott 2005, 19:55:18 »
non fidarti delle statistiche...a me dava 60'000 accessi al mese, cn un traffico di 1kb ogni pagina...cosa assurda, se si pensa ke tutta la pagina saran 50kb... ;)
Bettinz.com

Offline lazo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Ott 2005, 10:18:37 »
Rieccomi... dopo una notte passata a sperare di trovare novità positive stamani, appena arrivato a lavoro apro il sito e non c'è più la schermata con su scritto "tem***eamente non in linea ecc, non c'è proprio più niente (il classico impossibile visualizzare la pag...)
Ho provato ad andare su un altro sito she ho con ****** e che ieri era ok e fa la stessa cosa, quindi dovrebbe essere di nuovo un problema loro... C'è qualcuno di voi che è con ****** e che mi sa dire come li funzia stamani?! (azz, è un mese e mezzo che ho ****** e non ho pace...) >:(

trerighe

• Visitatore
« Risposta #11 il: 29 Ott 2005, 14:28:03 »
Io ho due siti su top host, e naturalmente ho avuto i problemi di tutti, piu o meno...
Ho controllato proprio adesso, nessun problema, nemmeno per quanto riguarda le statistiche, tutto normale...
Deve essere un problema localizzato solo sul disco che ospita il tuo sito, oppure hai un problema con mambo

Offline giacco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Ott 2005, 01:29:14 »
o ho avuto lo stesso problema.
Le ho provate tutte,poi alla fine ho trovato la risposta giusta su un forum:
Sono andato nel pannello MyAdmin,ed ho aperto la tabella mos_session.Vedrai che c'è un messaggio di errore.Non c'è verso di ripararla.
Nel forum che ho trovato mi dicevano di sostituire la tabella con una di un sito prova.
Ci ho provato,ma mi ha dato la schermata di mambodi sito fuori servizio.
Quindi ho preso la tabella da un sito dove ho prima creato un admin con lo stesso username e la stessa password del sito bloccato,e tutto è tornato alla normalità,compresi tutti gli altri utenti con le rispettive passwords.
P.S.Se non sai come copiare una tabella :vai su esporta,copiala su un file di testo TXT,poi cancella quella danneggiata e infine inserisci il file di testo nella finestra SQL
Mai una gioia

Offline giacco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 Ott 2005, 10:31:47 »
....A proposito....
Questa mattina,mi son svegliato,
oh bella incazzatura!
Un altro sito su ******,dopo il solito black out di 15-20 minuti,era fuori uso,con il solito messaggio:
Can't open file: 'mos_session.MYI'. (errno: 145) SQL=SELECT session_id FROM mos_session WHERE session_id=MD5...ecc ecc...ecc..
Fortunatamente ho fatto il back up della tabella mos_session giusto ieri.Sul sito di ****** si parla di un virus che ha distrutto molte tabelle,ma questo tipo di problema accadeva anche prima,quindi cosiglio a chi usa Mambo di fare un backup almeno della tabella mos_session per prevenire problemi futuri.
« Ultima modifica: 31 Ott 2005, 15:33:35 da Giacco »
Mai una gioia

Web Design Bolzano Kreatif