Back to top

Autore Topic: Fattura con Virtuemart  (Letto 7805 volte)

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
Fattura con Virtuemart
« il: 12 Apr 2011, 21:42:44 »
Da poco tempo ho pubblicato il nuovo sito che comprende virtuemart. Volevo sapere come potevo stampare le fatture da Virtuemart.Ho reso visibili i campi C.F e P.IVA nel modulo di registrazione.
Grazie per la collaborazione.
« Ultima modifica: 14 Apr 2011, 22:42:44 da colof »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Fattura con Virtuemart
« Risposta #1 il: 13 Apr 2011, 10:08:54 »
ciao colof,

se cerchi bene nella board troverai che ci sono almeno 2 componenti/hacks free che lo fanno...

phoca e invoicemanager

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2011, 16:34:56 »
Ti ringrazio per l'informazione, ho trovato il tutto, proverò ad installarlo.
« Ultima modifica: 14 Apr 2011, 22:44:31 da colof »

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2011, 22:46:52 »
Dopo aver installato il tutto quando vado a vedere lo stato di un ordine mi viene restituito il seguente errore :
$tab->endTab();
// Delivery
$lang =& JFactory::getLanguage();
$lang->load('plg_phocapdf_virtuemart', JPATH_ADMINISTRATOR, null, true);
$tab->startTab( JText::_('PLG_PHOCAPDF_VM_DELIVERY_TAB_LBL'), "delivery_pane" );
require_once(CLASSPATH.'ps_order_delivery.php');
$tab->endTab();
// End Delivery
$tab->endPane();

Questo avviene dopo aver eseguito la seguente modifica:

Modifica di base

1. Visualizzazione scheda Recapito nel dettaglio di un ordine

Modificare il seguente file:

administrator / components / com_virtuemart / html / order.order_print.php

DA (linea cca 191):
$tab->endTab();
$tab->endPane();

A:
$tab->endTab();
// Delivery
$tab->startTab( JText::_('PLG_PHOCAPDF_VM_DELIVERY_TAB_LBL'), "delivery_pane" );
$tab->endTab();
// End Delivery
$tab->endPane();

Ora l'addon di base è installato. Vai alla "Lista d'ordine" nel vostro VirtueMart e cliccare su un certo ordine (per modificarlo). Ora la scheda "consegna" sarà visualizzato in dettaglio di un ordine.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2011, 07:19:04 »
NON hai semplicemente eseguito correttamente la modifica e l'installazione, ricontrolla per bene il tutto seguendo le istruzioni alla lettera.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Apr 2011, 09:45:46 »
Ciao, ho ricontrollato ed a me risulta aver fatto tutto correttamente, lavorando da quasi 30 anni nell'ambito informatico so che a volte l'errore è sotto il naso e non lo trovi. Di seguito riporto le note che seguito, dimmi se all'interno tu vedi l'errore.
Grazie per la collaborazione.
Installazione

1. Installare componente Phoca PDF (1.0.8 o versione successiva, componente Phoca PDF download link) in Joomla! Extension Manager. E 'bene verificare, se si è in grado di creare documenti PDF sul proprio sito (ad esempio con l'aiuto di Content Phoca PDF plugin).

2. Installare Phoca PDF VirtueMart plugin (o Phoca PDF E-mail VirtueMart plugin) in Joomla! Extension Manager. Attiva questo plugin in Joomla! Plugin Manager ( Phoca PDF VirtueMart plugin download del sito).

3. Installare Phoca Install - componente VirtueMart ( Phoca Install - componente VirtueMart download link) in Joomla! Extension Manager. Spuntare la casella "Ignora query SQL" nel caso in cui, sul sito vi è installato precedentemente la versione di VM IdNr addon (per non perdere dati). Prima di installare i file ei dati con l'aiuto di questo componente, VirtueMart allready deve essere installato sul vostro sito.

(4). Se si utilizza Phoca PDF E-mail VirtueMart plugin, installare il componente Phoca Email (deve essere installato prima di apportare le seguenti modificazioni - E-mail componente Phoca download link).
Modifica di base

1. Visualizzazione scheda Recapito nel dettaglio di un ordine

Modificare il seguente file:

administrator / components / com_virtuemart / html / order.order_print.php

DA (linea cca 191):
$tab->endTab();
$tab->endPane();

A:
$tab->endTab();
// Delivery
$tab->endTab();
// End Delivery
$tab->endPane();

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Apr 2011, 21:49:28 »
La procedura eseguita era corretta ho visto che l'installazione non copiava i files:
ps_delivery.php e ps_order_delivery.php nella cartella /administrator/components/com_virtuemart/classes.
Ho copiato i files tramite ftp.
Ora seguendo le note quando vado a fare una nuova consegna per creare la fattura mi viene restituito il seguente errore:
Errore: Funzione Non Registrata. addDelivery non è una funzione valida di VirtueMart.
Dove può essere l'errore?
Grazie x la collaborazione.
« Ultima modifica: 25 Apr 2011, 18:11:31 da colof »

Offline ukp00003

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Lug 2013, 11:33:23 »
Io ho acquistato un ottimo plugin molto semplice nella sua configurazione bastano pochi click e tutto funziona perfettamente.
Il link per scaricarlo è :

Ciao e buon lavoro

Edit by ventus85: per favore niente riferimenti a prodotti commerciali, come spiegato nel post successivo, grazie
« Ultima modifica: 29 Lug 2013, 11:44:32 da ventus85 »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Lug 2013, 11:43:43 »
Ciao ukp00003,
benvenuto (anzi ben tornato) nel forum di joomla.it  :)

Ho editato il tuo post perché su questo forum non è permesso parlare di estensioni commerciali (come potrai leggere nel forum e nel regolamento dentro il paragrafo "la condotta")
Inoltre ti chiedo cortesemente di non scrivere su topic non aggiornati da molti mesi/anni, ma eventualmente di aprire un topic nuovo.
Ti ringrazio.
« Ultima modifica: 29 Lug 2013, 11:47:46 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ukp00003

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Lug 2013, 11:53:27 »
Grazie per la tua segnalazione, provvedo nel leggermi il regolamento
grazie

Web Design Bolzano Kreatif