Back to top

Autore Topic: Errore link articoli  (Letto 3387 volte)

Offline Limmone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore link articoli
« il: 13 Apr 2011, 22:23:02 »
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e subito ho trovato un problema che non sono riuscito a risolvere guardando in giro su internet.Spero che possiate aiutarmi.
Ho creato vari articoli, alcuni sono senza categoria, altri ho settato sia sezioni che categori, poi ho creato alcune voci di menù. Alcune di queste voci puntano direttamente ad articoli senza categoria, altre ad articoli che hanno settato la categoria, ed altri alla lista degli articoli di una stessa categoria.

Il problema è che i link senza categoria si vedono perfettamente, quelli che hanno settato una categoria non si vedono, praticamente come se il link fosse sbagliato.Questo accade sia se il link è diretto sia se si passa per la lista degli articoli che fanno parte da una stessa categoria.

Spero di essermi spiegato bene...o almeno di avervi fatto capire il problema :D

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore link articoli
« Risposta #1 il: 14 Apr 2011, 10:17:09 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
tu scrivi:
Citazione
Il problema è che i link senza categoria si vedono perfettamente, quelli che hanno settato una categoria non si vedono, praticamente come se il link fosse sbagliato.Questo accade sia se il link è diretto sia se si passa per la lista degli articoli che fanno parte da una stessa categoria.

sinceramente non ho compreso quale sia il problema,   hai un link al tuo sito per darci una occhiata? 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Limmone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2011, 22:42:40 »
ilsito è hostato su aruba, ed il link è: http://www.vallesinapleinair.it/nuovosito/

Sul menù principale, la voce "Storia" punta ad un articolo in cui non è stata settata la categoria...e funziona perfettamente.

Se clicchi su "Notizie" nel menù "Articoli", compare la lista di tutti gli articoli cha fanno parte della categoria Notizie, e fino a qui tutto ok. Adesso se si prova a cliccare su un qualsiasi articolo della lista, il link non funziona, e non capisco il perchè.

Spero di essermi spiegato meglio.
Grazie dell'aiuto.

Offline Limmone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2011, 21:57:48 »
Nessuno sa perche non funzionano i link???

Grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2011, 22:24:42 »
Intanto dovresti risolvere questo

Warning: require_once(D:\inetpub\webs\vallesinapleinairit\nuovosito\includes\defines.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\vallesinapleinairit\nuovosito\index.php on line 21

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'D:\inetpub\webs\vallesinapleinairit\nuovosito\includes\defines.php' (include_path='.;c:\php\includes') in D:\inetpub\webs\vallesinapleinairit\nuovosito\index.php on line 21
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Limmone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Apr 2011, 22:54:16 »
Non sò come mai ma si era cancellata la cartella include. Comunque adesso il sito si visualizzza correttamente, però il problema dei link persiste. non so proprio cosa fargli...

Vi prego aiutatemi

Offline Limmone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2011, 22:14:59 »
Scusate se vi disturbo ancora, ma non riesco proprio a risolvere il problema...ho rifatto il menu, ho riscritto altri articoli...ma niente...

C'è qualcuno che ha delle idee su come risolvere il problema??

Grazie

PS: non sò se potrebbe essere utile saperlo ma l'host del sito è windows+linux
« Ultima modifica: 19 Apr 2011, 22:18:36 da Limmone »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Apr 2011, 22:24:15 »
Ciao
Sposta tutto il sito mell'area linux.

Web Design Bolzano Kreatif