Back to top

Autore Topic: Sobi 2: associare alcuni campi solo a determinate categorie  (Letto 1025 volte)

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Riporto "su" questo problema che vedo non è solo mio.
Nel forum ho trovato una parziale soluzione (ossia reinstallare Sobi2 facendo credere a Joomla che sia un componente nuovo http://forum.joomla.it/index.php/topic,66118.msg288555.html#msg288555 ).
Non c'è nessuno che nel frattempo ha trovato un'alternativa?
In sostanza, vorrei fare un database di animali in cerca di adozione e vorrei che alcuni campi comparissero solo nella categoria "gatti", altri solo nella categoria "cani", per intendersi.
In effetti quella di "rinominare" il componente potrebbe essere una soluzione (anche se confesso che ho timore di fare pasticci  ::) ) ma provo a rilanciare la domanda lo stesso, nel caso qualcuno nel frattempo avesse trovato una soluzione diversa.
Considerate anche che poi l'inserimento dati verrebbe messo in mano a persone non molto esperte, infatti pensavo di consentirlo da frontend a utenti registrati, per facilitare le cose.

P.S.
Dimenticavo! Sarebbe eventualmente possibile fare tutto il lavoro di "clonazione" di cui sopra anche con il plugin della lingua?
« Ultima modifica: 15 Apr 2011, 08:03:20 da reasilvia »
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sobi 2: associare alcuni campi solo a determinate categorie
« Risposta #1 il: 15 Apr 2011, 09:43:13 »
Citazione
e vorrei che alcuni campi comparissero solo nella categoria "gatti", altri solo nella categoria "cani", per intendersi.

questo lo fa ads manager,  sobi2 non saprei perchè non lo uso spesso.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2011, 10:07:28 »
Grazie, nel caso potrei pensare di usare Ads manager allora.

Comunque, forse potrei aggirare il problema, se i campi "divergenti" rimangono solo 3 o 4. Infatti ho visto che, nei campi impostati come select, se inserisco anche l'opzione vuota "seleziona" e il campo non viene compilato, esso poi non compare neanche in frontend. 
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

Offline flanders

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2011, 12:07:34 »
con sobi lo puoi fare impostando diversi template per ogni categoria. Nel template "gatti" inserisci solo alcuni campi nel template "cani" inserisci altri campi.
Quando crei ogni categoria, in basso a dx devi abbinarci un determinato template.

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2011, 11:33:48 »
Ah, grazie mille per la dritta! Proverò!

Web Design Bolzano Kreatif