Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Informazioni Metadata  (Letto 6343 volte)

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Informazioni Metadata
« il: 16 Apr 2011, 13:16:16 »
Buongiorno,
sicuramente sarà un argomento già trattato ma sarei interessato a sapere, perchè, in informazioni metadata, se inserisco un titolo su htmltitle, quando apro la pagina linkata non mi escono le informazioni di htmltitle che ho inserito, per quale motivo? Grazie per le risposte.
« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 22:37:26 da marcomoles »

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Informazioni Metadata
« Risposta #1 il: 16 Apr 2011, 13:55:05 »
Giusto per capirci, come faccio ad assegnare ad ogni pagina del sito un title diverso?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2011, 14:21:39 »
Quale pagina? Gli articoli? le sezioni? categorie? componenti?
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2011, 14:36:00 »
Articoli

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2011, 17:01:32 »
Articoli?? Scusami, ma il "title" degli articoli corrisponde al "titolo" che dai all'articolo..... o no?

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Apr 2011, 17:14:10 »
Si corrisponde, in HTML Title c'è lo stesso nome che ho messo su Titolo, però il nome della pagina html è sempre quella dell'home page...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Apr 2011, 19:33:49 »
nella 1.6?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Apr 2011, 19:37:56 »
buona sera Francesco, no nella 1.5.22

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Apr 2011, 22:09:42 »
Si corrisponde, in HTML Title c'è lo stesso nome che ho messo su Titolo, però il nome della pagina html è sempre quella dell'home page...

Se ti riferisci sempre agli articoli... è impossibile. Hai per caso installato qualcosa?

Forse è meglio per te che non fai le stesse domande in più discussioni.... oltre al fatto che hai ripreso una discussione vecchia di un anno, disperdi solo i suggerimenti così.  :)

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Apr 2011, 22:59:41 »
ok scusami tu, è che devo risolvere questo problema.
Cosa intendi impossibile? Non capisco.
Dovrei scrivere ogni articolo con un html title unico; ho installato la SEF Pach, seguito tutti gli step che indica la guida che avete pubblicato, e inoltre installato un plugin di nome "Content Page Title" (ora disattivato, tra l'altro non funziona), cosa dovrei fare per ottenere questo risultato: ovvero avere un title html unico per ogni articolo (come indica nei consigli della vostra guida)?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Apr 2011, 23:26:45 »
Per gli articoli col seo nativo attivo il title è sempre il titolo che dai all'articolo.

La Sef Patch non l'ho mai utilizzata... ma se non sbaglio nel tab che inserisce nei paramentri a lato dell'articolo vanno compilati i campi apposti..... più di questo non so dirti.

Magari qualcuno che la utilizza potrà darti qualche consiglio che sconosco...

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Apr 2011, 09:01:40 »
Si infatti al lato dell'articolo, c'è "informazioni metadata" con la possibilità di inserire html title, ma non funziona...

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Apr 2011, 10:48:11 »
Uno dei consigli maggiormente diffusi sul tema dell'indicizzazione è infatti l'utilizzo di titoli html non unici, ma mi sembra che joomla non soddisfi questa esigenza, un punto a svantaggio rispetto a tutte le potenzialità di questo potente CMS, cosa ne pensate?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Apr 2011, 10:58:12 »
Citazione
l'utilizzo di titoli html non unici
non credere a tutto ciò che trovi in rete.

inoltre da almeno un decennio un certo tipo di indicizzazione viene considerato spamm e pare proprio che gugol sia deciso (finalmente) a penalizzarlo, e sarebbe ora  non è possibile che se cerco una tipografia per ordinare e pagare un depliant  mi si riempiono le prime pagine di sitazzi con i quali i guru del seo pretendono di spiegarmi cosa è una tipografia e cosa è un depliant, insomma è diventata una insopportabile forma di spamm.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Apr 2011, 11:15:44 »
non credere a tutto ciò che trovi in rete.

Buongiorno Francesco, bhè veramente è scritto proprio sulla guida SEO di questo forum, e se non è un punto di riferimento questo?!?! Sono d'accordo sul discorso della penalizzazione di gugol, però mi permetti, che sarebbe implicitamente una penalizzazione anche per un'azienda che offre servizi di genere globale, non credi?

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Apr 2011, 11:22:28 »
Scusami Francesco, ma praticamente mi stai dicendo...che tutte le informazioni, patch, plugin sul seo e sef...non servono?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Apr 2011, 13:46:51 »
Buongiorno Francesco, bhè veramente è scritto proprio sulla guida SEO di questo forum,

in effetti,  i titoli non devono essere uguali, in effetti "non unici" significa la stessa cosa,  mentre io avevo inteso l'esatto contrario cioè  che occorrevano  titoli ripetuti uguali come si faceva un tempo nascondendo in tutte le pagine html le stesse parole ripetute quasi all'infinito e dello stesso colore dello sfondo.
fatto sta che sto lottando con la 1.6 che i link uguali non te li fa proprio inserire in partenza, anche quello contribuisce al mio stato mentale che tende  verso l'insano vizio di prendere abbagli...

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Apr 2011, 14:24:25 »
eh me ne sto rendendo conto, l'ho installato oggi anch'io per la prima volta...ma secondo te, ai fini di una corretta indicizzazione, è più corretto dare un html title diverso per ogni pagina (articolo) e quindi evitare l'installazione della patch, oppure installare la pacht e puntare sulla correttezza (visibilità) degli url?

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:Informazioni Metadata
« Risposta #18 il: 18 Apr 2011, 22:37:02 »
@Taolo
ho reinstallato il tutto, ora va bene.. grazie

Web Design Bolzano Kreatif