Back to top

Autore Topic: Migrare Tabella User da 1.5 a 1.6  (Letto 1476 volte)

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migrare Tabella User da 1.5 a 1.6
« il: 18 Apr 2011, 13:28:49 »
Salve ragazzi,
allora questa è una questione un pò delicata e cercherò vi spiegarvi im modo dettagliato le mie intenzioni.
Ho iniziato ad effettuare i test per la migrazione dalla 1.5 alla 1.6. Il mio sito risiede su aruba Linux e provando con il plugin Jupgrade non funge... probabilmente hanno dei limiti impostati sui server mentre facendolo da locale funziona benissimo ma molti Moduli ed Estensioni con la 1.6 non funzionano perchè non compatibili.
Ho preferito seguire una mia logica, avendo un sito privo di articoli o cmq qualunque cosa dinamica, ho deciso di eseguire una migrazione manuale nel senso che l'unica cosa che a me interessa sono gli utenti registrati mentre il resto posso recuperarlo anche a mano come le gallerie foto eventi, lista eventi ecc.. sono cose statiche che ci metto poco a fare un "copia e incolla".
Ho installato una versione pulita di Joomla 1.6 dopodichè ho cancellato la tabella "jos_users" sostituendola con quella della 1.5 dove stanno tutti gli utenti ma non funge effettuando il Login mi dice che i dati inseriti non sono corretti mentre sono quelli al 100%... magari cambiano delle query allora ho proceduto in un altro modo... da locale ho migrato il mio sito con Jupgrade prendendo la tabella migrata e sostituendola alla 1.6 pulita ma anche in quel caso non funziona nonostante poteva essere un procedimento corretto!  :-\
Per caso che qualche operazione in più da fare?
Spero che qualcuno mi aiuti!
Grazie mille!
Joomla! 2.5

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Migrare Tabella User da 1.5 a 1.6
« Risposta #1 il: 18 Apr 2011, 13:55:14 »
una procedura possibile penso sia questa: prendi il sito precedente, lo porti in locale,  disinstalli tutte le estensioni fino a tornare ad un joomla base,   
a quel punto lo migri con il componente
dopodichè installi le nuove estensioni.

io farei così anche se ancora non ci provo mai.

ps
inutile citare il server,  credo che ovunque una tale operazione avrebbe problemi per i tempi lunghi che richiede per non dire gli errori,   meglio copiare tutto  in locale,  farne una copia ulteriore e buttarla dentro la lamp locale per provare a migrare.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Migrare Tabella User da 1.5 a 1.6
« Risposta #2 il: 18 Apr 2011, 14:40:25 »
56francesco grazie per avermi risposto,
in effetti secondo la logica dovrebbe funzionare ma il fatto di ripristinare solo la tabella user il motivo che non funziona è spiegabile? Perchè sembra assurda come cosa e se magari sbaglio qualcosa ed è più sbrigativa mi conviene installarci la 1.6 pulita senza fare il procedimento logico di disinstallazioni ecc... magari anche in un futuro avere la 1.6 pulita potrebbe non darmi problemi rispetto magari un'upgrade forzato. Questa cosa l'ho notata già dai Template che con una versione 1.6 pulita qualunque template compatibile si installa senza problemi mentre con il Jupgrade ho notato che gli stessi template qualcuno non riesce ad installarsi dandomi pagina bianca e questa cosa non mi convience molto... ecco perchè avevo deciso di piazzarci sù una 1.6 pulita.
Grazie come sempre!
Joomla! 2.5

Web Design Bolzano Kreatif