Back to top

Autore Topic: Consigi o critiche!!  (Letto 2722 volte)

Offline Loris_1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consigi o critiche!!
« il: 18 Apr 2011, 15:09:25 »
Ciao a tutti... io e i miei amici abbiamo creato un associazione no-profit e successivamente abbiamo creato il sito per la promozione...

www.dollywhite.org

Cosa ne pensate? vi sembrano chiari gli obbiettivi e le varie attività?
Sono utilissimi consigli e critiche...ciao!
« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 15:15:29 da 56francesco »

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Consigi o critiche!!
« Risposta #1 il: 31 Mag 2011, 02:23:33 »
Io eliminerei 1 delle due sidebar e darei più spazio agli articoli che potrebbero essere disposti meglio.
Il logo dovrebbe avere uno sfondo che vada d'accordo con l'header.
Lo spazio nell'header è mal utilizzato, potresti impostare dei css personalizzati associati alla casella di ricerca ed al tasto submit in modo da migliorarne l'estetica e posizionarla meglio.
La palette di colori del template in generale potrebbero essere migliorati.
Domande e risposte
YouRedio

Offline Loris_1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2011, 12:22:23 »
Ciao artasdog!

grazie per i consigli!

Il problema è che non sono tanto esperto... ci ha fatto il sito un mio amico che ogni tanto ci da un occhiata, ma per lo + sono io che lo riempio di contenuti o moduli che trovo!

Non ho tanta dimestichezza e grazie al forum qualcosa faccio...ma alcune cose proprio non le capisco!

ViperSoulOwner

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Giu 2011, 20:14:01 »
Oltre a concordare con i consigli di artasdog, fossi in te darei più leggibilità e visibilità ai singoli elementi del sito, soprattutto nella Home, dove ce ne sono diversi tra moduli e articoli.
Potresti ottenere già dei buoni risultati semplicemente aggiungendogli un po' di spazio, dei bordi, delle eventuali sfumature e/o ombreggiature ed utilizzando un colore "predominante" per quanto riguarda i contenuti più interessanti/importanti.

Offline Loris_1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Giu 2011, 11:16:36 »
in pratica estendo la parte centrale degli articoli per aver meno attenzione sui moduli?

per gli spazi e le sfumature o ombreggiature e i colori predominanti li faccio con i css?

ViperSoulOwner

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Giu 2011, 11:37:52 »
Io ti consiglierei di distanziare maggiormente anche i moduli stessi, proprio perchè a me danno l'impressione di essere troppo ammassati (per altri potrebbe non essere così ovviamente).

Riguardo le spaziature ed i colori, sì, li gestisci tramite CSS. Per gestire sfumature e ombreggiature, sempre tramite codice, avresti bisogno di usare i CSS3. Altrimenti te li crei con programmi come Photoshop o Gimp.

Offline Loris_1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Giu 2011, 11:40:37 »
Scusa ma per tutte queste grafiche su css3, ecc. hai link dove poter vedere e capire come fare?

Su gimp e fotochop invece non ho proprio il software e quindi aspetto di trovare qualcuno che lo sappia usare!

ViperSoulOwner

• Visitatore
« Risposta #7 il: 02 Giu 2011, 17:31:01 »
Basta che cerchi tramite Google e ti esce fuori una biblioteca intera sui CSS3.
Cmq questo è un buon link da cui cominciare: http://www.w3schools.com/css3/default.asp
Ricorda anche che i CSS3, soprattutto nei browser + datati, non sono ben supportati quindi, a seconda del tuo target di utenti, potrebbe essere + indicato utilizzare i CSS2.
Per quanto riguarda Gimp,  è un software gratuito, quindi puoi tranquillamente scaricarlo ed utilizzarlo.

Offline Loris_1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Giu 2011, 11:38:42 »
Grazie!

ho provato a dare un occhiata ma devo approfondire moooolto le cose!
Per ora non ci capisco tanto!

Grazie!!

ViperSoulOwner

• Visitatore
« Risposta #9 il: 07 Giu 2011, 12:54:28 »
Buona lettura, allora  ;)

Web Design Bolzano Kreatif