Back to top

Autore Topic: Vertical Accordion Menu Module  (Letto 3875 volte)

Offline mngncl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vertical Accordion Menu Module
« il: 19 Apr 2011, 16:01:45 »
Cari mi sono iscritto proprio ora al forum.

Premetto di essere inesperto.

Vi saluto tutti e spero che possiate aiutarmi ad entrare nel grande mondo di Joomla.

Ho installato joomla 1.6.1 e sto cercando di realizzare un template personalizzato.

Ho la necessità di realizzare un menu a scomparsa in una colonna verticale.

Per fare ciò oggi ho acquistato online - spam -

http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems/????????

Il problema è che non funziona.

C'è nessuno che abbia già usato questa estensione?
« Ultima modifica: 19 Apr 2011, 20:44:20 da tomtomfive »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Vertical Accordion Menu Module
« Risposta #1 il: 19 Apr 2011, 20:46:12 »
Ciao
In questo forum non supportiamo estensioni commerciali, ma hai diritto a chiederlo al produttore del componente che hai acquistato.

Offline mngncl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2011, 10:02:31 »
Scusate, cerco di riformulare la domanda.

Avrei bisogno di realizzare un menu a scomparsa su una colonna verticale.

Ho controllato il codice generato da joomla per i menu, ma mi sembra che la cosa non sia possibile.

Se c'è qualche modulo che può essere installato per poter realizzare questo tipo di menu, anche free, vi sarei grato se poteste consigliarmelo.

Saluti, Nicola.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2011, 10:13:18 »
Citazione
Ho controllato il codice generato da joomla per i menu, ma mi sembra che la cosa non sia possibile.

joomla a me parrebbe che non tiene dentro alcun codice per alcun tipo di menù,  sono funzioni  affidate ai template  oppure a dei  moduli.
la cosa migliore è scegliere un template la cui struttura  (e i menù ne sono parte essenziale)  sia idonea per il progetto,  la grafica così diventa facile cambiarla,   invece assemblare una struttura invece non è facile per niente.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mngncl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2011, 12:08:31 »
Il fatto è che il lavoro sul template è già a buon punto.
La grafica è completa ed è stato tutto trasformato in codice.
Chiaramente il settaggio dei css è stato fatto in funzione delle mie necessità di navigazione e visualizzazione.

E' possibile generare in un modulo menu con stile rounded l'effetto a scomparsa senza usare estensioni particolari, ma solo codice js e css?
Se avete qualche template con questa funzione da segnalare Vi sarei enormemente grato.

Saluti, Nicola Mongelli.
« Ultima modifica: 20 Apr 2011, 12:10:29 da mngncl »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2011, 12:40:32 »
.... allora se nei guai,  devi trovare un modulo che faccia quello che chiedi e di seguito modificare il suo stile per integrarlo nel template esistente  senza che appaia come un pugno nell'occhio..

li trovi tutti nella jed
http://extensions.joomla.org/search?q=menu
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif