Back to top

Autore Topic: Sito e back-end inaccessibile  (Letto 977 volte)

Offline emy_aeon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito e back-end inaccessibile
« il: 19 Apr 2011, 16:23:16 »
Ciao a tutti;

ho un problema con il mio sito web (http://www.sifironline.it).
Il sito ed il pannello di controllo di joomla sono totalmente inaccessibile
L'errore palesato dalla schermata è : Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to database
Ho visto che esistono diversi post con questa problematica e tutti vengono risolti mettendo mano sul file configuration.php perché probabilmente ci sono degli errori nella compilazione del file visto che non riesce a trovare (come dice l'errore) il database, ma ci tengo a ribadire che, da quando esiste il sito web nessuno a mai messo mano nel file configuration.php.
Ho pensato ad un down momentaneo del server ma se così fosse come può essere che io sia via ftp che sul pannello di controllo di T***i riesco tranquillamente ad accedere?
Il sito poggia su hosting T****i e dall'assistenza non mi hanno saputo dare lumi.

Come posso fare?

Grazie a tutti in anticipo per la risposta!

« Ultima modifica: 19 Apr 2011, 16:48:41 da emy_aeon »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito e back-end inaccessibile
« Risposta #1 il: 19 Apr 2011, 16:28:41 »
se il configuration ci sta e  se le credenziali inserite sono corrette,  cosa potremmo dirti più della assistenza hosting?

in tal caso,  riprova, magari prima il tecnico era uscito e ti ha risposto l'addetto alle pulizie, a volte capita.

però modifica il tuo messaggio, qui non sono graditi riferimenti commerciali,  cioè elimina il nome del servizio hosting, sempre che non sia gratuito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline emy_aeon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sito e back-end inaccessibile
« Risposta #2 il: 22 Apr 2011, 10:45:06 »
ho avuto modo di sentire il servizio hosting e mi ha confermato che da parte loro non ci sono dei problemi particolari sul server, funziona tutto... tranne il mio sito che permane offline!!!!!!
Cosa posso fare?

Web Design Bolzano Kreatif