Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Cambio di dominio  (Letto 1755 volte)

Offline Burton_snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Cambio di dominio
« il: 20 Apr 2011, 14:45:14 »
Buongiorno a tutti....

ho cercato un po' nel forum...ma non ho trovato nessun topic che rappresentasse la mia situazione.
Ho "disegnato" un sito con XXXXXX e successivamente costruito e completato con Joomla 1.5. Il sito http://adagiocafe.altervista.org/ fino ad oggi è ospitato su dominio gratuito altervista con un database di quarto livello (pur essendo il sito molto "semplice").
Ora vorrei spostare il sito su un dominio a pagamento spagnolo ".es" e vorrei quindi fosse rintracciabile dai motori di ricerca spagnoli
Vorrei sapere quali sono in ordine i passaggi da fare e quali precauzioni prendere nel momento dell'acquisto del dominio...so' già che dev'essere server Linux...ma per il resto so' poco o niente.
C'è qualche guida...o qualcuno di voi cosi' gentile da dettarmi i passaggi da fare??e ad esempio se devo fare un backup del database...o visto le dimensioni del sito, se conviene semplicemente acquistare dominio installarci Joomla importare il template i rifarlo da 0...

Grazie mille per la vostra collaborazione!!
« Ultima modifica: 25 Apr 2011, 11:26:04 da Burton_snow »

Offline Burton_snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambio di dominio
« Risposta #1 il: 24 Apr 2011, 22:26:22 »
nessuno sa darmi un suggerimento??

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Apr 2011, 10:05:03 »
guarda nella sezione "guide" (pulsante sopra).

In installazione trovi i requisiti per joomla, in migrazione trovi la procedura da seguire.

M.

Offline Burton_snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2011, 11:25:40 »
Ok Grazie Mau!

Web Design Bolzano Kreatif