Back to top

Autore Topic: permessi su backend  (Letto 1272 volte)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
permessi su backend
« il: 20 Apr 2011, 15:39:56 »
come posso con joomla 1.6 a dire, una certa categoria di utenti può modificare questo modulo mentre tutti gli altri moduli non li possono modificare (da backend)?
grazie.
Iacopo Guarneri

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:permessi su backend
« Risposta #1 il: 21 Apr 2011, 09:12:39 »
perchè vorrei lasciare solo la gestione di un modulo per lo slideshow, perchè per tutto il resto ho paura a lasciare la possibilità di fare tutte le modifiche, che potrebbero portare danni al sito... voi come fate se dovete lasciare l'amministrazione ad un cliente?
Iacopo Guarneri

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2011, 08:50:55 »
non si può fare?
Iacopo Guarneri

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2011, 11:16:24 »
Ciao iacoposk8.

Non credo che tu possa modificare i permessi per concedere la gestione da backend su un singolo modulo.
Come vedrai la gestione dei permessi (Estensioni -> Gestione Moduli -> pulsante Opzioni) è fatta su tutti i moduli e non per singolo modulo.

Nei componenti invece il discorso è diverso. Il pulsante Opzioni (dal quale si accede alla gestione dei permessi) è presente anche quando si accede al singolo componente.

Un utente che appartenga al gruppo manager può usare i componenti ma non vede nessun modulo perchè gli è negato "l'accesso al componente" nei permessi a livello di Gestione moduli.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif