Back to top

Autore Topic: Termini e condizioni di utilizzo, con joomla 1.6  (Letto 2466 volte)

Offline bred76

• Nuovo arrivato
  • *
  • Nella vita ci vuole della voglia di vincere....
    • Mostra profilo
Termini e condizioni di utilizzo, con joomla 1.6
« il: 21 Apr 2011, 12:52:19 »
Buon giorno a tutti, nel sito che ho creato l'utente dopo avere effettuato il login in automatico viene indirizzato in una pagina predefinita.
Ora dato che il sito è una comuniti e per tanto le condizioni Termini e utilizzo sono sempre in via di modifica, io vorrei che quando si rende necessario attirare l'utente su tali condizioni, in fase di login gli venga prposto di leggere i termini e le condizioni di utilizzo, e con un fleg dire accetto e ho letto, se la persona non accetta i nuovi termini in automa5tico viene fatto il logout...

come posso fare tutto questo?

Scusatemi a spiegare sono una frana, spero però di essermi fatto capire.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Termini e condizioni di utilizzo, con joomla 1.6
« Risposta #1 il: 22 Apr 2011, 15:00:31 »
.... nuove condizioni dici?
accetta oppure fuori? 
non si può è più complicato.
se non accetta le nuove attento che per i social-network c'è tanto di direttiva europea che devi permettere all'utente di accedere comunque al suo account per decidere se cancellarsi o meno, e per cancellarsi si intende tutto,  articoli, commenti, forum, annunci, messaggi privati tra utenti ecc...  ecc....
così giusto per senso civico e anche per magari spiegare per primo a me stesso perchè non si trovano certe opzioni nei componenti di joomla,  infatti si rispettano sempre le direttive che oramai sono globali o quasi.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bred76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2011, 08:45:16 »
Grazie per la risposta,

ok quello che dici è giusto, se la personana non accetta le nuove condizioni è giusto che abbia la possibilità di potersi cancellare dal sito.

Questo non è un problema si può fare, vorrei però attirare l'attenzione sul fatto che le condizioni sono cambiate oppure sono state aggiornate...
Un po come fa Apple store che per ogni volta che cambia le condizioni prima di farti fare un acquisto ti obbliga ad accettare.
Sai indicarmi dove posso trovare questa direttiva europea così intanto ci dò una letta...   :)
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2011, 15:43:08 »
prova qui
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1614258

il documento al quale mi riferivo ora che mi ci fai pensare lo ritrovo e poi lo inserisco qui..
http://consult.andrenacci.net/
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bred76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2011, 10:55:11 »
Grazie utilissime le tue indicazioni...

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2012, 10:30:45 »
Ciao, potrei sapere come hai risolto per il login automatico? Sono curioso perché in questo modo risolverei un problemino nella mia intranet di 350  utenti (autenticazione tramite Active Directory)
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Web Design Bolzano Kreatif