Back to top

Autore Topic: ingrandire le immagini  (Letto 2645 volte)

Offline eremite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ingrandire le immagini
« il: 21 Apr 2011, 14:03:47 »
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, mi sono iscritto da poco..
volevo sapere se si può far si che un immagine di un articolo sul proprio sito cliccandoci sopra si ingrandisca, cioè se ad esempio io scrivo un articolo e ci inserisco l'immagine e voglio che l'immagine abbia quella grandezza, però voglio anche che cliccando sopra a quell'immagine essa diventa più grande... non so se mi sono spiegato bene... c'è qualche modulo che devo installare o qualcos'altro da fare?
rispondete grazia.
p.s.
dimenticavo io ho joomla 1.5

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:ingrandire le immagini
« Risposta #1 il: 21 Apr 2011, 14:55:02 »
Ciao eremite, proprio in questi giorni sto usando un'estensione gratuita che fa al caso tuo:

http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/articles-images/1162

La installi dal menù installa/disinstalla. Una volta caricata, vai nella voce Estensioni-Gestione plugin e troverai la voce fboxbot. Attivala. Al suo interno troverai le varie opzioni, ma quelle veditele con calma. Come funziona: scrivi il tuo articolo e mettici dentro l'immagine a dimensioni normali (non precedentemente rimpicciolita). A quel punto clicchi col destro sull'immagine, e la ridimensioni come più ti piace. A video non compare nulla, ma quando farai l'anteprima della pagina vedrai comparire una lente di ingrandimento nell'angolo della foto stessa. Cliccaci sopra, e magicamente se ingrandirà con un buon effetto visivo. Sempre nel link che ti ho postato sopra, ci sono i collegamenti per una breve guida in inglese, ma molto semplice per settare altri parametri. Spero di esserti stato utile.

Pelli :)

Offline eremite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2011, 15:13:56 »
ciao, grazie 1000 sei stato utilissimo, ora lo installo e vedo..

Offline eremite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2011, 15:23:21 »
non va, cioè ho scritto il mio articolo, ci ho inserito l'immagine, poi ho cliccato col tasto destro sull'immagine o premuto su inserisci/modifica immagine ho modificato la grandezza, si è modificata anche la grandezza dell'immagine nell'articolo, poi ho ftt salva, però in home mi compare l'articolo con l'immagine con le dimenzione che ho messo la 2° volta

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2011, 17:09:38 »
e se ci clicchi sopra non fa nulla ? L'hai attivato il plugin ?

Offline Progettoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2011, 20:54:46 »
Tale impostazione dovrebbe essere presente nel componente JCE
Internet è comunicazione

http://www.progettoweb.biz/

Web Design Bolzano Kreatif