Back to top

Autore Topic: Problema con invio Sitemap  (Letto 1687 volte)

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con invio Sitemap
« il: 23 Apr 2011, 21:42:33 »
Salve ragazzi,

inviando la Sitemap generata da Xmap GWM mi restituisce il seguente errore

Citazione
Problema con la frequenza di scansione
Non è stato possibile scaricare il file Sitemap a causa della velocità di scansione utilizzata per il server. Per informazioni sull'aumento della velocità di scansione, leggi questo articolo del nostro Centro assistenza.

Premetto che ho inviato per un altro sito web presente su altro hosting una Sitemap molto più grande e non ho avuto problemi, è capitato anche a voi su hosting strapubblicizzato in TV (l'isola dei server...)? Che accorgimenti avete preso?

Ora ho attivato sia la compressione GZIP e le 2 tipologie di cache, possono migliorare la cosa oppure non c'entra nulla?

A proposito di compressione GZIP e le 2 tipologie di cache abilitate, queste opzioni danneggiano il codice facendo saltare la validazione del sito web oppure no? Creano qualche problematica oppure fanno solo del bene?

In ultimo, sulla storia della cache... se io scrivo un articolo o faccio una modifica ad un blocco, ed ho la cache a 15 minuti, cosa significa che io l'articolo o la modifica al blocco la vedrò pubblicata dopo 15 minuti quando la cache scade?
« Ultima modifica: 23 Apr 2011, 21:48:24 da Harry »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con invio Sitemap
« Risposta #1 il: 24 Apr 2011, 02:27:42 »
La cache conserva una copia - e mostra quella - della pagina visitata per tot minuti... solitamente corrispondono al tempo che inseriamo, in joomla, nel campo apposito in config globale.

Per la sitemap, prova a reinviarla.... può darsi che il crawel era distratto o non aveva tempo per leggere la tua sitemap  ;D

2 cache e gzip sono esagerati... e poi... due cache intendi lato server e su joomla?

Se puoi agire lato server, utilizza solo quella senza gzip e senza cache attivata in joomla.

Queste due opzioni, se attivate assieme, possono creare qualche problema "contabile" se si hanno dei banner publicitari.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con invio Sitemap
« Risposta #2 il: 24 Apr 2011, 10:34:32 »
Ciao taolo e tanti auguri di buona Pasqua!

GWM mi ha fatto il regalo, questa mattina mi confermava che la Sitemap era stata inviata correttamente, ha avuto la notte per non deludermi, io comunque ieri avevo attivato la compressione GZIP, le 2 tipologie di cache e reinviato la Sitemap, cosa gli avrà fatto bene?

Ora ho disattivato le 2 cache quella in configurazione ed quella dal Plugin, a proposito quale sarebbe la differenza delle 2?

Lato server non posso agire, di conseguenza lascio GZIP, faccio bene? La compressione GZIP rovina il codice e quindi una eventuale validazione del sito oppure fa solo del bene? Perché ho capito ad esempio che la cache porta con se qualche problemuccio... uno lo hai citato tu.

Citazione
La cache conserva una copia - e mostra quella - della pagina visitata per tot minuti... solitamente corrispondono al tempo che inseriamo, in joomla, nel campo apposito in config globale.

OK, quindi se io stesso scrivo un articolo, non lo vedrei pubblicato se non dopo i tot minuti impostati nella gestione cache?

Perché mi dici che sarebbe opportuno usare la cache del server e niente GZIP di Joomla!, qualche controindicazione?

Grazie in anticipo, come sempre voglio fare le giuste configurazioni e per farle voglio capire quello che per me è ancora dubbioso.

Web Design Bolzano Kreatif