Ragazzi ho tremendo bisogno di aiuto, ho un sito (
http://www.iamaceltic.it ) realizzato in joomla 1.5 che non riesco proprio a far digerire a google.
Il sito è online da oltre un anno e mezzo e nonostante con google non sia mai andato d'accordo, ha comunque oltre 2000 visitatori unici al giorno.
Vorrei quindi capire come farlo salire nelle quotazioni di google.
Da parte mia ho messo le tre impostazioni si si nella configurazione, mettiamo manualmente i metatag su ogni articolo e dal Centro Webmaster di Google mi risulta che sia tutto ok e che le oltre 600 pubblicazioni sono state visitate e indicizzate, ma del sito se si digitano le parole "boston" e "celtics" su google (che sono quelle che potrebbero digitare eventuali lettori) non c'è traccia (anche se in passato era arrivato nelle prime 5 posizioni ma poi è sparito).
Cosa mi consigliate quindi di fare ?
- Serve un componente specifico per SEF ? Eventualmente quale mi consigliate ?
- Esistono dei plugin che creino in automatico i metadata "descrizione" e "parole chiave" e gli alias che mi pare di capire abbiano molta influenza in merito ?
Considerate che su questo sito lavorano una quindicina di persone non ferrate su dettagli tecnici e che quindi più riesco ad automatizzare il tutto e meglio è.
Ho spulciato un po di guide ma ammetto che dopo un anno di tentativi a vano ci ho fatto capo e quindi sono graditi suggerimenti di ogni tipo.
Un ringraziamento in anticipo a chi mi riesce ad aiutare.