Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Modica Articolo Acceso Utente Registrato  (Letto 4169 volte)

Offline enne21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Modica Articolo Acceso Utente Registrato
« il: 24 Apr 2011, 19:41:21 »
Perchè quando mi loggo nel front-end come utente registered mi compare l'iconcina modifica articolo?? Io non voglio che gli utenti registrati possano modificare gli articoli.....questo in joomla 1.5 non accadeva e in teoria non dovrebbe suddecere anche in joomla 1.6 da come ho letto....bahh ho lasciato i permessi d'accesso tutti di default....
(Sto lavorando in locale....)
« Ultima modifica: 25 Apr 2011, 13:13:21 da enne21 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modica Articolo Acceso Utente Registrato
« Risposta #1 il: 24 Apr 2011, 21:46:15 »
 ;)
sloggati e non lo vedrai più

riloggati e lo vedrai ancora
 8)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline enne21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2011, 00:08:22 »
sì ma io non voglio che un utente registrato loggato (con permessi registered) veda l'iconcina modifica articolo.....
Ovviamente non sono loggato nel back-end come amministratore.....

Maaa in joomla 1.5 non succedeva.....

Che nervi.......
« Ultima modifica: 25 Apr 2011, 00:38:54 da enne21 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2011, 10:09:49 »
Citazione
Maaa in joomla 1.5 non succedeva
cosa non succedeva?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Apr 2011, 10:48:33 »
Perchè quando mi loggo nel front-end come utente registered mi compare l'iconcina modifica articolo?? Io non voglio che gli utenti registrati possano modificare gli articoli.....questo in joomla 1.5 non accadeva e in teoria non dovrebbe suddecere anche in joomla 1.6 da come ho letto....bahh ho lasciato i permessi d'accesso tutti di default....
(Sto lavorando in locale....)

infati non dovrebbe accadere, l'icona di edit il registered non la vede con le impostazioni di default (dovrebbe essere solo per manager/editor in su)
controlla i permessi in Configurazione Globale/Permessi

Offline enne21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Apr 2011, 10:49:36 »
In joomla 1.5 un utente registrato che si loggava non vedeva l'iconcina modifica articolo....

Offline enne21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Apr 2011, 10:57:12 »
infati non dovrebbe accadere, l'icona di edit il registered non la vede con le impostazioni di default (dovrebbe essere solo per manager/editor in su)
controlla i permessi in Configurazione Globale/Permessi

Grazie della risposta!!  ;) ;)  Su permessi alla voce registered ho questi (sono sicuro di non aver toccato niente)

Azione                                         Seleziona le nuove impostazioni 1    Impostazioni calcolate 2
Login sito                       Consentita                                                Consentita (SuperAmministratore)
Login amministrazione               Consentita                                                             Consentita (SuperAmministratore)                  Consentita   
Super Amministratore                 Consentita                                                           Consentita
Accesso component   Consentita                                                           Consentita (SuperAmministratore)
Crea                       Ereditata                                                     Consentita(SuperAmministratore)
Elimina     Ereditata                                                                             Consentit(SuperAmministratore)
Modifica     Ereditata                                                                               Consentita (SuperAmministratore)
Modifica stato   Ereditata                                                                         Consentita (SuperAmministratore)
Modifica elementi propri      Ereditata                                                                     Consentita (SuperAmministratore)

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Apr 2011, 11:23:07 »
in pratica hai settato che registered eredita i permessi dal gruppo superuser

fai cosi,vai su Gestione Utenti>Gruppi

seleziona gruppo Registered, vedi cosa hai settato nel menu a tendina "Gruppo Principale", dovrebbe essere impostato su "public" di default, se non è cosi (io credo tu abbia superusers) impostalo su "public" appunto

poi ricontrolla i permessi in configurazione globale, e infine vedi se l'iconcina c'è ancora
« Ultima modifica: 25 Apr 2011, 11:24:41 da eriol »

Offline enne21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Apr 2011, 12:10:43 »
Titolo Gruppo: Registered
gruppo principalePublic

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Apr 2011, 12:20:01 »
verifica in configurazione globale> permessi
cosa hai per Public

...ma hai fatto un upgrade da J1.5 a J1.6?

Offline enne21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Apr 2011, 12:26:41 »
allora ho installato in locale un altro sito prova in joomla 1.6 e ho guardato cosa aveva di default in public ed è tutto su non impostato, mentre nel mio sito in public era tutto consentito....
Ora il problema è risolto!!!

L'unica cosa che ho fatto di strano è il dump di un database che era assieme al template che ho acquistato.....

Grazie mille dell'aiuto eriol!!!  ;D ;D ;D

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Apr 2011, 12:33:25 »
bene, mi fa molto piacere di esserti stato utile  :)
a volte alcune cose di primo acchito sfuggono o si trascurano, ragionarci e confrontarsi aiuta a risolvere

Web Design Bolzano Kreatif