Autore Topic: Il dilemma del VPS  (Letto 1266 volte)

Offline gheffo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il dilemma del VPS
« il: 16 Apr 2011, 10:51:21 »
Ciao a tutti,
ho da poco iniziato a lavorare con un ragazzo per il SEO che mi ha conigliato di comprare un Ip dedicato, cosa che ho fatto al volo.
Da quel momento in poi, il mio sito è salito moltissimo prima di fare gli intervanti di seo, ora ieri sono andato a parlare con una società di hosting che mi ha conigliato per avere il massimo delle prestazioni un VPS a 15 euro al mese. A quanto dicono loro in quel caso l'ip sarebbe veramente dedicato mentre invece con un normale hosting con opzione ip, il router assegna un ip a me ma poi privatamente vengo redirezionato tramite ip privato ad un'altra posizione ovvero quella dov'è ospitato il mio sito web.
Ora 15 euro al mese non sono un problema ma vorrei sapere se questa cose è vera e quali benefici apporterebbe e soprattutto se conviene un VPS per un sito con una media di 10 visite al giorno.
Il mio scopo primario rimane sempre il SEO.

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 16 Apr 2011, 10:53:16 da gheffo »

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Il dilemma del VPS
« Risposta #1 il: 16 Apr 2011, 17:33:11 »
Ciao. Se ti interessa il Seo, forse dovresti postare sul forum dedicato al seo
http://forum.joomla.it/index.php/board,57.0.html

Se hai 10 visite al giorno (anche 100) puoi stare tranquillamente sull'hosting, secondo me ti conviene!!
Non sarà un server o un IP a cambiare le cose... il server di solito è un passaggio obbligato per chi viene mandato via dall'hosting per troppe visite ma si parla di migliaia di visite...
« Ultima modifica: 16 Apr 2011, 17:37:08 da 56francesco »

Offline fre2004

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2011, 20:04:25 »
da un punto di vista tecnico con una vps sei piu libero.
puoi configurare la macchina come vuoi.
utile se ti piace -giocare-.

da un punta di vista seo, un ip dedicato non é che ti aiuta in maniera diretta.
ti aiuta in maniera indiretta, ti evita di finire bannato, di essere penalizzato per colpa di altri siti e cosi vià.
Sviluppi con Joomla!?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2011, 10:40:06 »
... ma vorrei sapere se questa cose è vera e quali benefici apporterebbe e soprattutto se conviene un VPS per un sito con una media di 10 visite al giorno.
Il mio scopo primario rimane sempre il SEO...
Hola

Sinceramente non ho capito che beneficio a livello di indicizzazione apporta a un sito una Ip unica, poi se apri un'altro sito contratterai un'altra Ip?

Il Vps é managed o no? Perche nel secondo caso te lo devi gestire te, e, se non sei sys admin e/o esperto programattore di Linux, non lo consiglio.
web design, web mobile

Host

Torna su