Back to top

Autore Topic: [risolto]Problemi checkout Virtuemart  (Letto 1887 volte)

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
[risolto]Problemi checkout Virtuemart
« il: 25 Apr 2011, 17:27:45 »
ciao a tutti, ho appena installato virtuemart 1.7, quando clicco su checkout (come si può vedere nelle immagini allegate") non mi carica nessuna pagina. Qualcuno mi sa dire qualcosa. Ho già installato e reinstallato 3 volte. Lavoro in locale con xaamp 1.7.1. Grazie dell'aiuto
« Ultima modifica: 25 Apr 2011, 23:56:19 da besengo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi checkout Virtuemart
« Risposta #1 il: 25 Apr 2011, 17:41:06 »
guarda l'immagine che ti rimando..
 >:(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2011, 17:53:10 »
come non detto..  http//localhost è normale che sia così, scusa .
non mi pare tutto normale quel link però ma ora non ho una area dove fare dei test in locale con virtuemart, mi spiace.
hai attiva la riscrittura degli indirizzi?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2011, 20:36:47 »
grazie per la risposta, si è attiva la riscrittura degli indirizzi (inteso quella di joomla nella configurazione).
 E' possibile che anche virtuemart ne abbia una da attivare? Comunque ora provo a settare nella configurazione di joomla i parametri in modo differente, vediamo un po se cambia qualcosa.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Apr 2011, 20:49:54 »
...
in locale non ha senso attivare la riscrittura, anzi è  meglio utilizzare gli indirizzi nativi fino ad un attimo prima di lanciare on line il sito vero in remoto..
capisco l'insicurezza  ma appunto per quello è una acquisizione che si fa con la pratica.. tanta pratica.

però sinceramente non saprei dirti come e perchè, non ho un virtuemart in locale da testare..

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Apr 2011, 20:54:06 »
Allora, ho fatto la prova. La risposta è nelle due fotine allegate. Non so il perché ma a me va bene così. Una volta messo su server vedrò se "reagisce" in modo differente. Per quanto riguarda la riscrittura in locale farò come mi hai detto. Grazie dell'aiuto.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[risolto]Problemi checkout Virtuemart
« Risposta #6 il: 26 Apr 2011, 08:47:06 »
infatti è giusto che sia così.

in locale non puoi fare quello che vuoi nei settaggi...

il consiglio da sempre è di usare Joomla e tutti i suoi componenti in REMOTO magari in uno spazio free tanto per iniziare, eviteresti un sacco di problemi di gestione e configurazione del server locale, che sicuramente non è il tuo mestere, ed è proprio quello che fa il tuo hosting, altrimenti lo pagheresti perchè?

tanto poi appena lo metti in remoto ricominci con la solfa, perchè questo non funziona? e questo settaggio e quest'altro? parti subito col remoto e risparmi un sacco di tempo e pastiglie per il fegato.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif