Back to top

Autore Topic: link ipertext a file excel  (Letto 2706 volte)

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
link ipertext a file excel
« il: 29 Apr 2011, 11:28:03 »
Buongiorno a tutti,
sul sito www.cavedimarmotours.com desidero inserire un link ad un foglio excel che contiene il calendario delle prenotazioni delle escursioni che proponiamo, in modo che sia SOLO CONSULTABILE dai visitatori del nostro sito che desiderano sapere in quali giorni co sono escursioni disponibili.
Come faccio?

Grazie dell'aiuto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:link ipertext a file excel
« Risposta #1 il: 29 Apr 2011, 11:35:44 »
il foglio che citi dove starebbe,  in una  cartella del tuo sito e quale o di un altro sito e come si chiamerebbe?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2011, 17:16:22 »
A dire il vero pensavo di lasciare il file nel mio computer, in modo che io possa modificarla senza dover entrare nel sito ogni volta. E' possibile?
Perchè una cartella, non basta un semplice file xls?
Il nome del file sarebbe" calendario escursioni"

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2011, 17:21:56 »
Citazione
A dire il vero pensavo di lasciare il file nel mio computer
dovrebbe essere un server magari linux e anche accessibile dalla rete internet..
meglio se lo metti in una cartella del sito,  dentro la  images  ad esempio che è già protetta di suo da molte cose.

e il link  assoluto sarebbe così

tuodominio/images/tuofile.odt   
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2011, 18:07:17 »
Quindi ogni volta che devo aggiornare le prenotazioni vado nel back end e modifico, giusto?
Se io metto foglio excel nella cartella images, non è modificabile dall'utente che lo consula dal mio sito vero?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2011, 18:11:15 »
ovviamente si e ovviamente no,  l'utente potrà scaricare il coso  li (che schifo ste estensioni di software proprietari)  e modificarlo nel suo pc, ma non potrà modificare quello che metti un line..

scusa ma perchè non usi open office che fa il formato .odt  più leggero e che  non sporca i computer?
?

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Apr 2011, 18:50:00 »
Adesso faccio una prova e poi ti faccio sapere.

Grazie e buona serata

Web Design Bolzano Kreatif