Back to top

Autore Topic: Guida Tonicopi su Maxi Menu CK  (Letto 2297 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Guida Tonicopi su Maxi Menu CK
« il: 29 Apr 2011, 19:06:55 »
Tempo fa ho letto la piccola guida di tonicopi su questo menù, interessante, esauriente e abbastanza completa, alla fine mi son deciso a procedere con l'installzione.. il risultato lo potete visualizzare in home...

Dopo qualche tempo mi son però accorto che i vari effetti del menù rallentano non poco il caricamento del sito e in generale sono mal digeriti da tutti e 3 i principali browser, allora entrando nei settaggi ho provato a disabilitarli tutti.. fin qui tutto ok... ma quando disabilito anche mootools ( sempre nei setting ) diventa praticamente impossibile aprire i sottomenù, nel senzo che appena col mouse esco un pò fuori dalla tendina il sottomenù sparisce all'istante ( salvo rare eccezioni ) questo è un difetto del modulo o per funzionare devo per forza riattivare l'opzione mootols? la logica mi dice che non puù essere così, altrimenti non avrebbe senso mettere quell'opzione, però se qualcuno può illuminarmi mi farebbe un favore....

Grazie
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Guida Tonicopi su Maxi Menu CK
« Risposta #1 il: 29 Apr 2011, 19:12:04 »
non direi che rallenta.. almeno non in questo momento, perchè addebiti il rallentamento al modulo? su quali basi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2011, 20:48:20 »
ciao
 il modulo  funziona  lo uso da quando e uscito, nemmeno su un server che va carbone il menu presenta i difetti da te citati .
x cui  i casi  potrebbero essere  molti e non per forza bisogna adibire  il problema al modulo menu .
 disattivando mootols e normale che il modulo cambi il suo funzionamento.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2011, 21:35:54 »
Ho risolto modificando il margini della tendina nel sottomenù, ma si deve fare via php, il file lo si individua con firebug come sempre....

Dicevo del rallentamento perchè ho notato che quando mootol è attivo pagespeed mi da un punteggio di 1 punto inferiore alla norma... inoltrre, da quel che ho capito, servono 3 diversi javascript per far funzionare il modulo e il tutto naturalmente pesa... oltre ciò, saràù anche una mia impressione, ma se metto il vecchio menù il sito carica un pò più alla svelta, forse dovrei "stivare" un paio di moduli su un altro hosting per farli caricare in paralelo, sapete se si può fare?

Grazie
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif