Back to top

Autore Topic: sovrapporre due filmati flash di cui uno con menú  (Letto 1302 volte)

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
sovrapporre due filmati flash di cui uno con menú
« il: 01 Mag 2011, 00:56:03 »
Sto risistemando un sito che era stato originariamente creato in flash trasformandolo in un ibrido joomliano..cercando di lasciare il meno possibile in flash in maniera da facilitarne la gestione. Fosse stato per me avrei rifatto tutto con un bel template pulito pulito ma la richiesta è stata espressamente di lasciare alcune animazioni..quindi mi tocca penare un pó.
Nel sistemare il template peró mi sono trovato di fronte a un bel problema...all'iniziale animazione volevo aggiungere dei palloncini che salivano verso l'alto..mi sono creato l'animazione e l'ho sbattuta dentro un div che volevo posizionare sotto l'altra animazione...adesso peró il menú in flash dell'altra animazione non ne vuole sapere di funzionare...infatti dopo vari tentativi mi sono accorto che flash e z-index non vanno proprio d'accordo! Immagino che il problema stia nel fatto che l'animazione dei palloncini va a bloccare i menú creando una specie di velo trasparente che copre il tutto. C'è un modo di risolvere o devo unire le due animazione in un'unica animazione (..non l'ho fatto prima perchè col computer non proprio potentissimo che mi ritrovo a gestire tutta l'animazione s'incasinava un poco..). Grazie a tutti e...non massacratemi!

« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 10:44:21 da dagh »

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:sovrapporre due filmati flash di cui uno con menú
« Risposta #1 il: 01 Mag 2011, 01:15:06 »
posto una soluzione che ho trovato ma che non va bene nel mio caso ma magari puó tornare utile ad altri, basta inerire il parametro <param name=wmode value=transparent> per l'animazione che volete che stia sotto e lasciare l'altra normale (ovvero con un parametro che dovrebbe essere opaque..o qualcosa di simile) il giochetto funziona...Nel mio caso non va bene perchè da masochista ho altri div con dentro gli articoli che a questo punto vengono nascosti dall'animazione..(si vedono per un secondo mentre carica il filmato)

Web Design Bolzano Kreatif