Back to top

Autore Topic: nooo! sito non funzionante  (Letto 4106 volte)

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
nooo! sito non funzionante
« il: 01 Mag 2011, 21:27:18 »
ho spostato la cartella joomla in un altra cartella dei documenti (sito completato), poi ho disinstallato xampp perchè volevo provare altri server, successivamente rimetto xampp ricopio la cartella joomla con tutto il suo contenuto (sito fatto incluso) e..mi aspettavo che funzionasse, invece joomla non parte proprio, mi dà errore. Ma allora se devo fare un sito a fare una copia per sicurezza poi non posso riusarlo?
Finchè ci credi è reale.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:nooo! sito non funzionante
« Risposta #1 il: 01 Mag 2011, 22:04:15 »
E il database? Te lo sei dimenticato?

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2011, 23:35:06 »
cavolo si  :-\ , quindi presumo che perso tutto il lavoror irrimediabilmente?
ma se è così in che modo i può salvare una copia del lavoro per prevenire disastri?
... :-[ ho no di nuovo tutto da capo...
Finchè ci credi è reale.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2011, 08:36:04 »
Hai mai sentito parlare di backup?
Nella sezione wiki alla voce guide troverai come fare.

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2011, 19:38:16 »
Grazie tomtomfive, stavolta (col senno di poi) prenderò le dovute precauzioni. Ricomincerò il lavoro da capo, in fono non stava venendo nemmeno tanto bello come sito.... :-)
Finchè ci credi è reale.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2011, 22:28:32 »
A volte questi server virtuali casalinghi non cancellano tutti i dati, prova a reinstallare xampp ed accedi a phpmyadmin, magari ti ritrovi il tuo bel database e recuperi almeno gli articoli! ;)

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2011, 15:12:07 »
ho tentato, bianco preciso, non esiste più nulla. Per la serie "sbagliando si impara"
Finchè ci credi è reale.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mag 2011, 15:18:11 »
già..
non ho mai terminato un sito in locale, preferisco testare tutto in locale e quanto è deciso installo in remoto e configuro tutto li,  poi faccio l'esportazione del database e al massimo copio la cartella images via ftp.
finora mai avuto problemi e ho dovuto reinstallare diversi siti.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mag 2011, 18:19:22 »
In genere le lamp installano il server mysql in apposita directory in c:/mysql se non hai cancellata anche questa potresti ritrovare il vecchio database in un cartella data al'linterno di mysql.

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Mag 2011, 20:33:30 »
 :-\ forse qual, cosa è rimasto, ho reinstallato xampp copiato dinuovo la cartella joomla, ma quando ho provato a reinstallare, chiaramente chiamando la directory non mi è apparsa la schermata di installazione ma questo avviso: "RICORDATI DI RIMUOVERE COMPLETAMENTE
LA CARTELLA INSTALLATION
Non potrai procedere oltre questo punto prima di aver rimosso la cartella installation. Questa è una caratteristica per la sicurezza di Joomla!. 
Clicca qui quando la cartella sarà stata rimossa." che devo fare? adesso non riesco più nemmeno a reinstallare e ricominciare da capo.
La disinstallazione di xamp l'ho fatta fare con l'unistaller dello stesso (non ho verificato se ha lasciato cartelle o file)  forse se è spuntato questo messaggio vuol dire che qualcosa è rimasta?
Finchè ci credi è reale.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Mag 2011, 20:42:40 »
e tu cancella la cartella installation..
 ::)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Mag 2011, 20:54:44 »
Se qualcosa e' rimasto lo devi verificare tu guardando nella cartella cheti ho indicato, intanto segui il consiglio di Francesco.

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Mag 2011, 21:42:37 »
dentro la cartella mysql ho questi file: mysql_installservice, mysql_uninstallservice, resetroot,  e queste cartelle: bin, data, include, lib, scripts, share,  dove devo cercare il database e come riconosco se è quello che usa joomla?.
La crtella install l'ho cancellata, richiamando la pagina principale http://localhost/joomla/  appare questo messaggio d'errore: jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1146
Table 'mysql.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( 'gc0g0so6vsmtaq2mmoavrtl295','1304710845','','0','1','0' )
Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 32 bytes) in D:\Salvo\xampp\xampp\htdocs\Joomla\libraries\joomla\error\exception.php on line 117
  :o wow che macello!

Finchè ci credi è reale.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Mag 2011, 23:00:56 »
Citazione
dentro la cartella mysql
non quella...

devi andar piano..  nel database ci accedi tramite il pannello phpmyadmin,  non così..

digiti sulla barra del browser 

localhost

e ti appare, una schermata come quella dell'immagine che allego..
clicca li sul puntino rosso e arrivi nel database..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 06 Mag 2011, 23:09:35 »
e questi sono i database,  li ce ne sono diversi,  ne selezioni uno e ci entri dentro.. poi puoi operare 

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Mag 2011, 10:26:23 »
scusate l'ignoranza, di voglia ne ho tanta ma sono agli inizi. Questo è l'elenco database che vedo, cosa dovrei trovare all'interno per riconoscere se è lavoro mio? nel sito avevo solamente creato dlle semplici pagine con del testo (naturalmente con tutta la procedura, sezioni, categorie ecc..  )
Finchè ci credi è reale.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Mag 2011, 10:35:32 »
tagliano la testa al toro, apri un nuovo database,   scegli il nome e inseriscilo  (1)  seleziona la collation  (2)  premi invio  (3)

finito,
ora hai un database vuoto,  alla installazione joomla ci metterà i suoi di dati  e tu dovrai semplicemente limitarti ad inserire due valori nei campi che ti propone:
root
nomedeldatabase

la password lasciala vuota, in locale non serve,   mentre in remoto si.

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 07 Mag 2011, 13:23:34 »
In questo caso preparo l'ambiente per un nuovo lavoro giusto, cioè rifaccio tutto da capo?
PS: prima di iniziare il lavoro, è più conveniente scegliere il tema all'inizio o se voglio cambiarlo non avrò difficoltà in seguito?
« Ultima modifica: 09 Mag 2011, 13:42:28 da EmoArt »
Finchè ci credi è reale.

Web Design Bolzano Kreatif