Back to top

Autore Topic: modificare la gallery di jea  (Letto 3235 volte)

Offline peppers

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modificare la gallery di jea
« il: 03 Mag 2011, 10:06:07 »
ciao a tutti la mia domanda può sembrare banale .....
come posso modificare la gallery di jea ?
a me basta ke le immagini siano messe in verticale ....
sperando di essere stato capito vi saluto ( AIUTATEMI) ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modificare la gallery di jea
« Risposta #1 il: 03 Mag 2011, 10:09:51 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

per aiutarti serve un link al sito on-line,  se stai lavorando in locale non è possibile aiutarti,   e per cortesia non postare codice perchè non servirebbe.

buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline peppers

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2011, 10:29:33 »
ti ringrazio sia x il benvenuto sia x l'immediata risposta.
per fortuna non lavoro in locale quindi ti posso inviare il link.

http://www.easyprojectimmobiliare.it/index.php?view=properties&id=1%3Acasa&option=com_jea&Itemid=9

avrei bisogno ke le immagini in miniatura sia mostrate sotto l'immagine ingrandita magari con uno scroll eventualmente le immagini siano molte...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2011, 10:48:14 »
Citazione
con uno scroll eventualmente le immagini siano molte...
non ci sarebbe un componente per come lo vorresti?

comunque puoi fare tutto quello che vuoi con un componente gpl2  però meglio usare la tecnica dell'override,
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

diversamente modificando il codice non potresti più aggiornale il componente e questo sarebbe un grosso handicap per il sito.
per come fare,  bhe.. devi operare parte sul codice php e in parte sul codice css 

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline peppers

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2011, 10:56:51 »
grazie per le risposte veloci, si ho provato a fare le modifiche al php con override ma non ci riesco non essendo esperto in php, per quanto riguarda la gallery ho provato very simple gallery ma non riesco a farla funzionare con jea...
se è possibile potresti dirmi cosa devo modificare nel codice php ed eventualemente cosa mettere?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2011, 11:09:14 »
non è semplice,  il concetto è che devi modificare oppure sostituire lo script della sua galleria con un altro script e poi farlo funzionare con joomla,   servono conoscenze e tanto tempo,  fare una modifica del genere può costare anche una settimana di prove e riprove...
e non sono argomenti IT in questo forum,
ovviamente nessuna altra estensione per joomla farà di suo quello che chiedi,  ecco perchè ti dicevo che forse potresti cambiare componente con uno che abbia le caratteristiche che chiedi.

Offline peppers

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mag 2011, 11:19:46 »
grazie x il tuo tempo a presto

Offline AndreaCip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gen 2012, 18:47:39 »
Scusami caro peppers (sgt pepper's lonely harts club baaaand!!!) ho notato che nella tua jea le miniature della gallery non vanno a capo una dopo l'altra ma si "distendono" prima lungo la width dell'immagine grande.

Nella mia invece vanno a capo una a una, scusa come hai fatto è una modifica fatta da te ..?

CIAO CIAO, grazie se mi rispondi!

Offline AndreaCip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Gen 2012, 13:26:02 »
è semplice ragazzuoli bastava eliminare il br / nel file com_jea>views/properties/view.html.php

bonaaaaaaa

Web Design Bolzano Kreatif