Back to top

Autore Topic: problemi installazione template xampp OSX  (Letto 4676 volte)

Offline marcobedo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi installazione template xampp OSX
« il: 04 Mag 2011, 00:45:57 »
Ciao a tutti ragazzi, come facilmente si può intuire sono un novizio di joomla!
dopo vari tentativi fallimentari sono finalmente riuscito ad installare in locale tramite xampp sul mio mac joomla 1.6!!!! EUREKA!!!!
scaricati alcuni template gratuite da codesto sito (es: amadeon, upsilum,etc....) come prima cosa provo ad andare sul pannello GESTIONE ESTENSIONI - INSTALLA.... verifico che lo zippino non contenga dentro altri file zippati, ma direttamente il template e carico il tutto....
nulla, persevera l'errore " fallito spostamento file"
anche scompattando lo zip e provando a caricare i file da una cartella, nulla....
Ora leggendo qui e la sul web ho notato che altri mi hanno preceduto e si sono imbattuti già in questo problema...
alcuni dicono sia un problema di permessi, secondo voi cosa sbaglio???!!!
e in tal caso come devo fare x sistemare le cose....

x esempio leggevo che una probabile soluzione potrebbe essere quella di entrare nel terminale (fatto) ; digitare " sudo chmod 777 -R/opt/lampp/htdocs" (fatto) e poi???!!!!
questo è quello che risponde il terminale alla mia interrogazione dopo aver messo la password...
"chmod: -R/opt/lampp/htdocs: No such file or directory"

la vedo dura..... spero di essere stato chiaro. voi che ne dite??!!
grazieeeee 10000 a todos!
ciaooooo
;-)
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 10:18:22 da marcobedo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi installazione template joomla 1.6
« Risposta #1 il: 04 Mag 2011, 09:39:18 »
Citazione
xampp sul mio mac

non saprei se su quel coso buffo possa girare xampp  leggo che molti che lo usano  consigliano  mamp cioè  M(ac) A(pache) M(ysql) P(hp)

finora joomla con il tuo problema non c'entra niente,  sposto.