Back to top

Autore Topic: Componente per creare un blog su Joomla  (Letto 2986 volte)

Offline filoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente per creare un blog su Joomla
« il: 05 Mag 2011, 21:14:18 »
Ciao a tutti. Ho l'esigenza di creare un blog all'interno del sito web della mia scuola che ho realizzato con Joomla 1.5. Ho letto qua e là che esistono dei componenti  x poter fare questa cosa. Sapete indicarmene qualcuno? Quello che mi interessa è avere la possibilità di filtrare i commenti prima che siano pubblicati. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componente per creare un blog su Joomla
« Risposta #1 il: 05 Mag 2011, 21:24:59 »
di per se credo che potresti interpretare già joomla come un blog sfruttando le capacità dei componenti di default... ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2011, 10:58:43 »
Giusto, e se poi vuoi anche gestire i commenti potresti affidarti a jcomments:

http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/articles-comments/9985

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2011, 11:01:55 »
Tutto dipende se il blog vuoi riservarlo per te (allora ti conviene sfruttare le caratteristiche di abse joomla e jcomments) se poi vuoi che gli utenti del tuo sito abbiano un blog ti consiglio questo

http://extensions.joomla.org/extensions/news-production/blog/9218?qh=YToxOntpOjA7czo3OiJpZG9ibG9nIjt9
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline filoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2011, 14:05:22 »
Si mi serve per l'utenza della scuola. Nello specifico dovremmo cominciare a coinvolgere alcuni genitori in attività che prevedano la pubblicazione, sul blog della scuola, di riflessioni da condividere su determinati argomenti. Sto iniziando a testare le funzionalità di wordpress online. Non riesco ancora a capire come fare x pubblicare il contenuto nn sempre nella home page del blog. Qualcuno può autarmi in tal senso?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2011, 14:36:35 »
Sto iniziando a testare le funzionalità di wordpress online. Non riesco ancora a capire come fare x pubblicare il contenuto nn sempre nella home page del blog. Qualcuno può autarmi in tal senso?

probabilmente hai sbagliato forum  ;D qui si fa assistenza per joomla, non per la "concorrenza"! :P

Comunque potresti provare con k2 per joomla, è un componente ricco di funzionalità
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 14:41:52 da giovi »

Offline filoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2011, 14:45:30 »
Hai ragione...

Web Design Bolzano Kreatif