Back to top

Autore Topic: componente per votare le miss!  (Letto 5483 volte)

Offline supervale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
componente per votare le miss!
« il: 09 Mag 2011, 17:16:47 »
Ciao a tutti!
Ho fatto una ricerca nella sezione dei componenti ma il mio scarso inglese non mi ha permesso di capire cosa faccia al caso mio. Dovrei caricare delle schede per delle miss. Gli utenti dovrebbero poter dare un voto (non ripetibile) a una sola delle ragazze. Da qualche parte dovrebbe comparire uno schemino con i risultati per individuare le prime tre.
Pensavo di usare ck forms per farmi inviare dati e foto. Poi mi va benissimo caricare a mano le schede di ognuna, ma non so proprio cosa usare per la votazione..
Grazie a tutti, ciao!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:componente per votare le miss!
« Risposta #1 il: 09 Mag 2011, 23:44:06 »
ciao, hai provato VOTItaly? Personalmente non l'ho mai usato ma è stato recensito molto sul web. Prova con una ricerca in rete in merito, troverai sicuramente più informazioni ;)

Offline supervale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2011, 08:43:30 »
Ciao giovi, grazie della risposta. Si, l'ho provato, ma ti permette di dare un voto da 1 a 5 a tutte le candidate. Io vorrei la possibilità di votarne solo una, senza range.  ::)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2011, 09:47:27 »
Quindi qualcosa del tipo il componente per i sondaggi di joomla?

Offline supervale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2011, 09:49:43 »
Esatto, il report andrebbe bene così. Solo che il voto vorrei poterlo dare dalla scheda della miss...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2011, 09:59:13 »
soluzione abbastanza banale potrebbe essere di inserire il modulo sondaggi all'interno delle pagine delle miss, ma immagino che cerchi qualcosa di più avanzato ;)

Offline supervale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2011, 10:01:32 »
Con tutti i nomi delle miss? come modulo intendi? si, potrebbe essere un'idea questa  8) si può impostare che si voti solo una volta vero?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mag 2011, 10:12:36 »
in un certo limite di tempo si. So per certo che non puoi effettuare due votazioni entro un tempo TOT ma non so se è possibile modificarlo. In ogni caso non sai se chi sta cercando di votare non acceda al sito da un altro ip e ripeta la votazione... dovresti prevedere la possibilità di registrazione degli utenti per votare, altrimenti non sarà facile tenerli sotto controllo!

Offline supervale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Mag 2011, 10:17:56 »
VOTitaly era fico perché non ti rifaceva votare due volte dallo stesso computer nemmeno cambiando browser!
Potrei abilitare la registrazione... provo, grazie mille!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Mag 2011, 10:19:45 »
...nemmeno cambiando browser!

Attenzione, cambiare browser non equivale a cambiare indirizzo ip!  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Mag 2011, 10:37:01 »
Citazione
Gli utenti dovrebbero poter dare un voto (non ripetibile) a una sola delle ragazze.

in pratica si tratta di una ELEZIONE
queste sono problematiche che o si risolvono in altro modo, ad esempio con una email o un form e tanti controlli manuali oppure si accetta la logica della rete cioè del multitasking,   che chiunque voglia darà il numero di indicazioni che gli pare e piace, cioè non sarebbe mai una ELEZIONE ma una volgarissima  indicazione.

assolutamente non è un sondaggio, un sondaggio in rete è una cosa molto precisa e non c'entra niente con un ELEZIONE, idem per le "votazioni" che anche esse in rete sono cosa abbastanza precisa  ma molto meno del sondaggio e non c'entra niente per il tuo caso  perchè anche quelle sono sempre e comunque ripetibili.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline supervale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Mag 2011, 11:44:22 »
Vero, grazie giovi! Quindi si basano sull'ip ho capito :)
grazie anche a te 56francesco!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Mag 2011, 11:56:07 »
l'IP per chi lo tiene fisso, ma per chi lo tiene variabile attribuito volta per volta come faresti?   
tu registri che il tale IP ha votato e dopo mezz'ora un altro utente si vede annullare il voto perchè si è visto attribuire lo stesso ip di prima,   esce si ricollega e può votare ancora,  mentre il primo vota ancora con altro ip..
ed è solo un esempio  di quello che accade,  non che può accadere ma che è certo che accadrà.

una elezione prevede di per se un censimento per poter essere regolare, quindi per eleggere regolarmente qualcuno servirebbe sempre:
a- una iscrizione preventiva ad una lista
b- una verifica della lista da parte di una autorità garante
c-  la registrazione della operazione di voto nella casellina apposita sulla lista in corrispondenza dell'utente giusto.
d- dei controlli successivi..

diversamente non ci può essere uso proprio del termine ELEZIONE   
quindi puoi far "votare" per le candidate a  miss o chi vuoi tu, ma per eleggere la MISS  ci vuole quello che ci vuole,  ovviamente visto l'argomento frivolo  puoi anche spacciare altro per elezione,  ma dai e dai poi i giovani pensano che quello sia un modo corretto quando non lo è assolutamente...

che poi usi non usi joomla non c'entra niente,  usare le risorse correttamente per quello che sono  è l'unica soluzione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline supervale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Mag 2011, 12:13:19 »
Grazie mille 56francesco per l'esauriente spiegazione!
Si, l'argomento è frivolo e la cosa non "merita" nemmeno cos' tanto lavoro! Farò attenzione a non usare il termine elezione!

Web Design Bolzano Kreatif