Back to top

Autore Topic: Menu e sottomenu  (Letto 4599 volte)

Offline mrcono

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu e sottomenu
« il: 10 Mag 2011, 00:50:48 »
Grazie a tutti davvero per il supporto che date in questo forum...siete davvero fondamentali...grazie

cmq volevo chiedere l'ennesima delucidazione,anche se da qualche giorno ho fatto molti progressi,ho creato nel top menu una voce galleria,io vorrei che si vedesse un menu passando con il mouse verticale che fa scegliere se entrare nella galleria/foto,o galleria/video...non so se mi spiego tipo in a creare la voce a1e a2...come componente per le foto ho installato joomgallery e come componente video jvideoclips....
spero che qualcuno mi aiuti....grazie a presto...

Offline mrcono

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Menu e sottomenu
« Risposta #1 il: 10 Mag 2011, 17:49:54 »
Nessuno che mi puō aiutare? ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2011, 17:54:38 »
Devi utilizzare un menų cosidetto a tendina, se il template ne č sprovvisto installa un apposito modulo.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo

Offline mrcono

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2011, 12:43:56 »
salve a tutti,

allora ho provato l'estensione,ma il problema č che creando le sottocartelle,queste non sono viste come sottocartelle della cartella, ma vengono visualizzate nel menų come una voce a parte che non rimanda alla cartella principale ma a se stessa...a me servirebbe un menų A con 2 sottomenu A1 A2 e non creare altre cartelle che si aggiungono nel top menu,al massimo mi servirebbe un componente che faccia da galleria immagine e video in maniera tale da non dover creare le sottosezione,ma lasciare tutto come č...spero di essermi spiegato grazie ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mag 2011, 13:20:01 »
Citazione
ma il problema č che creando le sottocartelle

Che c'entrano le sottocartelle, in joomla per le voci di menų si parla di url, di componenti, di articoli, ecc.  ma mai di sottocartelle.

Offline mrcono

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mag 2011, 13:50:08 »
scusami tomtom se non uso i termini tecnici o meglio appropriati....sono un nuovo utente che usa da poco joomla,magari qualche consiglio sarebbe utile invece di appuntare queste stupidaggini...cmq il problema č sempre lo stesso non č migliorato se vuoi darmi una mano ben venga,altrimenti aspetterō qualcun altro

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mag 2011, 14:09:30 »
Se non sei in grado di far capire quello che vuoi fare e consideri stupidaggini il modo corretto di esporre le cose mi lasci perplesso aspetta qualcun' altro dai fa niente.  :(

Offline mrcono

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mag 2011, 14:37:50 »
Scusami,mi spiego meglio

nel menu principale ho una voce gallery,se clicco di sopra mi manda alla galleria foto da me creata...io vorrei creare una situazione cosė:

Gallery
  I_foto
  I_video

in maniera da avere sia la categoria foto per la visualizzazione di queste
e sia la cat video....
riesco a crearla solo che dal modulo menu questo mi riesce,ma dal top menu oltre a gallery mi si creano le altre 2sezioni foto e video che mi scombussolano tutto....vorrei che dal top menu non venissero visualizzate...come template uso ja purity...ho installato il componente swmenu free ma non riesco a settarlo per avere la situazione che ti ho appena siegato...spero di essere stato chiaro ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mag 2011, 16:08:24 »
Ok

Citazione
ma dal top menu oltre a gallery mi si creano le altre 2sezioni foto e video che mi scombussolano tutto

Questo punto non č chiaro sei tu non il modulo che inserisce le voci, e decidi cosa associare a queste, quindi come fanno a crearsi da sole?
Altro punto poco chiaro tu chiami sezioni le voci associate a sezioni?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mag 2011, 19:35:32 »
Spiego io per lui (taglio la testa al toro): mrcono utilizza il template JA Purity e non riesce a visualizzare i sottolivelli del mainmenu in forma di menu a tendina come vorrebbe. Li visualizza invece come se fossero voci di menu del livello 0, qunidi (appurato che ha impostato correttamente le dipendenze nel menu) invece di avere sul menu orizzontale:

Home  -  gallery  -  ecc...
                    L foto
                    L video

Visualizza:

Home - gallery - foto - video - ecc...

Questo perō accade solo nella posizione in cui di default si trova il menu orizzontale (non ricordo il nome preciso). Se il menu si trova nei moduli in posizione left o right, in disposizione verticale , tutto torna. mrcono linka agli amici il sito con il problema che hai cercato di descrivere ( :P ) per far capire meglio la situazione ;)

Offline mrcono

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Mag 2011, 00:20:27 »
Ringrazio giovi per aver fornito e spiegato in maniera chiara il mio problema....

il sito č www.ventodicambiamento.it

purtroppo non riesco a dare un seguito a questo problema,mi sto scervellando....e pensare che una settimana fa non sapevo neanche aggiungere un articolo ;)
per farvi capire la mia situazione andate su servizi offerti
« Ultima modifica: 12 Mag 2011, 00:22:46 da mrcono »

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Mag 2011, 08:08:38 »
ma scusate se installi il componente Swmenufree che avete segnato all'inizio del post e lo sostituisci con il menu orizzontale non risolvi il problema ????
spubblichi il menu standard dai moduli e pubblichi il modulo menu dell'swmenufree no??

non ho un sito sottomano per verificarlo ma secondo me funziona
fammi sapere ciao

Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Mag 2011, 21:52:40 »
testato, funziona alla perfezione ;)

Web Design Bolzano Kreatif