Back to top

Autore Topic: [Risolto] Errore inatteso - sito bloccato  (Letto 10215 volte)

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errore inatteso - sito bloccato
« Risposta #20 il: 13 Mag 2011, 07:54:23 »
Hai fatto modifiche al core o solo lavorato di template?

se hai lavorato solo sul templatefai una cosa ti colleghi con il tuo client ftp (tipo filezilla client) al tuo host
 scarichi tutto (cosi hai un backup) e ricarichi tutto l'archivio file di una 1.5.23 ita nuova estratta dallo zip poi cancelli la cartella installation tanto il tuo sito e' gia installato (fallo di tutto il sito ilò ricarico perche' se carichi pezzi di una versione e hai file di un'altra fai su un macello) dalla schermata di login administrator del tuo sito non e' una 1.5.23 ma una versione piu' vecchia

facendo cosi' sei sicuro che tramite il client eventuali file non caricati dovrebbero venirti segnalati.
se il tuo problema persiste magari va settato qualcosa lato server ma li ti puo' aiutare solo il provider

scusa che versione di apache/php ti fornisce il tuo provider??
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline freddyp85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 13 Mag 2011, 09:26:49 »
ho solo modificato la registrazione utente, mettendo No su abilita registrazione  e No su attivazione nuovi utenti.
quindi mi dici di fare l'upload del contenuto di tutto il sito? e' sempre funzionato tutto bene, fino a qualche giorno fa..modificato quei 2campi,messo offline, rimesso online ed ecco l'errore..grazie

Citazione
Versione MySQL: 5.0.92-enterprise-gpl-log

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 13 Mag 2011, 09:37:48 »
che versione di joomla hai adesso ????

oltre a mysql che versione di php e di apache hai ????
fammi sapere ciao

puoi provare a fare una cosa
in locale sul tuo pc hai un webserver per test tipo xampp/wamp (se usi windows ovviamente)
se si scaricati tutto il sito in una sottocartelal di htdocs, scaricati il db e ripristinalo su un database locale nuovo, apporta le modifiche al configuration per farlo lavorare in locale con il nuovo database sempre locale e vedi se ti da degli errori anche li prova a fare i vari upgrade di versione (ovviamente se sei in 1.5.X stai sempre su 1.5.23 ita che e' l'ultima) e quando sei in una situazione stabile butti tutto su sia filesystem che db - modifiche il configuration.php e il gioco e' fatto

se anche cosi' on-line hai dei problemi mi sa che devi sentire il provider se ci sono delle configurazioni ottimali che possono fare loro sul webserver ma credo che ci sarebbero altri siti malfunzionanti e altri clienti che si lamenterebbero.

un ultima cosa. Per i  vari siti che ho realizzato ho usato un noto provider che mette a disposizione il pannello di amministrazione dello spazio web.
Questo per dirti che se anche il tuo provider fa una cosa del genere potrebbe esserci anche qui la possibilità di settare la versione di php che piu' ti interessa tra varie preconfigurate e un file php.ini presettato con delle configurazioni ad hoc per vari programmi.

prova a dare un'occhiata se anche tu hai queste possibilità perche' potrebbe anche essere che c'e' impostato per esempio PHP 5.3.X che non viene molto ben digerito dai CMS come Joomla se di versioni un pò datate

se non fosse cosi' potrebbe anche darsi che il tuo provider ha fatto un upgrade dei server e il tuo cms non e' cosi' aggiornato per funzionare correttamente

fammi sapere
ciao
« Ultima modifica: 13 Mag 2011, 09:58:00 da gokuale »
nd. Bunta - the real DK

Offline freddyp85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 13 Mag 2011, 09:39:09 »
che versione di joomla hai adesso ????

oltre a mysql che versione di php e di apache hai ????
fammi sapere ciao
scusami ma come faccio a vederle? grazie

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 13 Mag 2011, 10:55:21 »
fai cosi'

crei un file di testo vuoto e lo rinomini in info.php

poi dentro ci metti questo
Codice: [Seleziona]
<?php phpinfo(); ?>
lo salvi e lo carichi nella root del tuo sito
apri il browser su http:\\www.TUOSITO.it\info.php

segnati questi valori :

- nel gruppo "apache2handler" riporta "Apache Version"

dovrebbe esserci in questa riga sia la ver. di apache che la ver. di php

dopo aver fatto cancella dallo spazio web questo file non si sa mai contiene molte informazioni

fammi sapere ciao
nd. Bunta - the real DK

Offline freddyp85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 13 Mag 2011, 13:17:30 »
Codice: [Seleziona]
PHP Version 5.2.17
SERVER_SOFTWARE Apache/2.2
le informazioni che mi hai richiesto sono corrette? grazie

Offline freddyp85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 Mag 2011, 10:26:43 »
vi aggiorno...ho scritto all'hosting e loro hanno risolto tutto. grazie del vostro supporto!

Web Design Bolzano Kreatif