Back to top

Autore Topic: Ozio Gallery tutto OK, ma...  (Letto 2154 volte)

Offline luisasasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ozio Gallery tutto OK, ma...
« il: 10 Mag 2011, 19:36:43 »
Ho provato Ozio Gallery. Installazione rapida. Componente molto intuitivo tutto OK: davvero belle le varie gallerie.
Purtroppo la validazione codice con doctyte html strict evidenzia 2 errori dovuti a Border=0 e aling="center".
Tali attributi in html strict sono deprecati.
Sotto riporto la porzione di codice su cui ho cercato di agire. Si trova in tutte le cartelle contenute in oziogallery2/views in tmpl/default.php. Ho cercato di eliminare ma non ho ottenuto nulla.
Potete aiutarmi? E' anche questione di accessibilità, ma soprattutto di correttezza codice.
Grazie

Codice: [Seleziona]
defined( '_JEXEC' ) or die( 'Restricted access' );
?>
<?php if ( $this->params->def'show_page_title') ) : ?>
<div class="componentheading<?php echo $this->params->get'pageclass_sfx' ); ?>">
<?php echo $this->escape($this->params->get('page_title')); ?>
</div>
<?php endif; ?>
<?php if ( $this->params->get('showintrotext')) : ?>
<table width="100%" cellpadding="4" cellspacing="0" border="0" align="center" class="contentpane<?php echo $this->params->get'pageclass_sfx' ); ?>">

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Ozio Gallery tutto OK, ma...
« Risposta #1 il: 10 Mag 2011, 20:53:22 »
ciao luisasasi,
interessante analisi la tua, vediamo se qualcuno ci aiuta.

Offline luisasasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2011, 15:27:35 »
Sono riuscita a ripulire il codice per quanto attiene Flash Skin - Accordion - Ozio Gallery: ora il validatore W3C doctype 1.0 HTML strict da OK.
Rimane un problema di accessibilità: se disattivo Java scrit non vedo più le immagini.
Non è possibile fare in modo che, disattivati i Java script, cliccando su miniatura l'immagine appaia in grande nel corpo del contenuto?
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2011, 18:11:59 »
bene, indicaci le modifiche che hai fatto, così valutiamo se inserirle nella prossima versione.

No, non è possibile disattivare i Java script e pretendere che la galleria funzioni ancora.

Offline luisasasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2011, 22:24:13 »
Citazione
No, non è possibile disattivare i Java script e pretendere che la galleria funzioni ancora
Non pretendo che la galleria funzioni. So che disabilitando i Java si perde l'effetto show, ma in gallerie su altri CMS perdi appunto l'effetto show ma cliccando sulle miniature arrivi all'immagine originale.
Peccato! Ci si rimette in accessibilità!
Per pulizia codice ho "brutalmente" tolto tutti i border="0" e gli aling="center" da tutti i file contenuti nelle cartelle.
 Nei vari default.php corretto
<table align="<?php echo $this->table ?>"><tr><td> con
<table><tr><td> Ho poi testato Flash skin - Accordion - Ozio media
Puoi constatare in http://www.nadiacaprotti.com/joomla15
Nel Modulo La Scuola (colonna SX in alto) ci sono le "prove al volo" che ho fatto e testato con il validatore del W3C.

Web Design Bolzano Kreatif