Back to top

Autore Topic: ArtioSef  (Letto 1558 volte)

Offline god

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ArtioSef
« il: 28 Dic 2006, 17:15:53 »
Dopo che OpenSef mi si è impallato ho ritenuto fosse il caso di provare ArtioSef.

Il backup degli URL Friendly di OpenSef è andato a buon fine ma ArtioSef non è riuscito a caricarli, quindi con infinita pazienza mi sono riscritto tutti gli URL a mano  :'(

Dopo 3 orette di scrittura ho provato i tasti del pannello di controllo, ed ho scoperto che il bottone "Sfoltisci i reindirizzamenti personalizzati" cancella tutto quello che ho scritto in 3 ore senza nemmeno avvertirti  >:(

Con le buone  :-X ho convinto la mia ragazza ad aiutarmi a riscrivere tutto facendo poi un bel backup degli URL.

Tutto funziona ok, anche se avrei necessità di un componente migliore di Joomap per la sitemap.

Alcuni problemi:

i moduli "ultime notizie" e "notizie più lette" generano URL diversi da quelli riscritti con ArtioSef e censiti nella sitemap. Non è buono perchè gli spider li seguono anche se non vuoi. E' possibile con il robots.txt impedire la scansione di un URL http://www.miosito.it/content-2.html?

ArtioSef in automatico genera degli URL che non sono molto adeguati. Non si può impostare come OpenSef che ha la possibilità di generare URL tipo "sezione+titolo"?

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: ArtioSef
« Risposta #1 il: 28 Dic 2006, 19:27:17 »
Ciao, hai modificato il file .htaccess per far funzionare a dovere Artiosef? (le spiegazioni le trovi nel componente stesso).
Se non ti trovi bene con joomap prova SEF Service Map http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,1330/Itemid,35/

Offline god

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: ArtioSef
« Risposta #2 il: 28 Dic 2006, 20:05:44 »
Sì, .htaccess è stato modificato incollando il codice trovato sull'help del componente.

I moduli "ultime notizie" e "notizie più lette" generano URL diverse a seconda di dove si trovano. Mi sono rifatto i modulini a mano con le URL personalizzate per i collegamenti. E' che così dovrò sempre aggiornare a mano...

Web Design Bolzano Kreatif