Back to top

Autore Topic: Bottone Download diretto a FTP Server privato  (Letto 3343 volte)

gabry1609

• Visitatore
Bottone Download diretto a FTP Server privato
« il: 11 Mag 2011, 18:41:57 »
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere una cosa non troppo semplice...
Avrei intenzione di far effettuare agli utenti del mio sito un download delle applicazioni recensite direttamente da un server ftp privato...
praticamente sotto ogni articolo far comparire un bottone "DOWNLOAD" agli utenti che sono loggati e a quelli che entrano senza registrarsi far comparire,"per effettuare il download log in oppure registrati",ovviamente tutti i collegamenti da effettuare al server ftp, secondo voi è una cosa fattibile???
Grazie.
 ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Bottone Download diretto a FTP Server privato
« Risposta #1 il: 11 Mag 2011, 19:46:40 »
ciao
per server ftp privato intendi esterno al dominio/spazio su cui hai installato joomla?

gabry1609

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Mag 2011, 20:06:10 »
Si , il server FTP è posizionato a casa mia...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2011, 20:10:38 »
allora sii più preciso: per conoscenza, solitamente nel pacchetto hosting viene offerta un'area ftp privata, accessibile esclusivamente all'amministratore dell'hosting. In quel caso non avresti potuto fare niente. Comunque c'è già in giro una discussione anche abbastanza recente sull'argomento. Ti consiglio di dare un'occhiata sul forum ;)

gabry1609

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Mag 2011, 20:18:47 »
Ah, giusto, devo essere più preciso:

Nel mio pacchetto hosting c'è l'area ftp (rendibile anche pubblica), ma io vorrei usare lo stesso il mio ftp di casa. Cmq questo server ha bisogno anche di un'autenticazione per poter far accedere un utente. Praticamente io ho dei file che si trovano su questo server che è a casa mia e vorrei linkarli tramite un bottone ai miei articoli (tipo: Articolo = Joomla --> pulsante download che ricollega al mio ftp di casa e che fa scaricare il file "Joomla.exe") Vorrei fare così, anche se so che si può comprare l'ftp dalla ditta che mi da l'host.
« Ultima modifica: 11 Mag 2011, 20:45:21 da gabry1609 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mag 2011, 20:37:47 »
sinceramente, sei davvero siccuro di voler usare il tuo server casalingo come spazio ftp? Te lo chiedo perchè se a quel modem router che usi (lo so per certo visto che l'area a cui linka il tuo link si chiama "Wireless ADSL Modem/Router") per connetterti ad internet sono collegati altri pc, potresti incontrare qualche problema di sicurezza..

Poi dovresti tenere sempce il pc acceso per poter permettere agli utenti di scaricare! Non ti conviene piuttosto che spendere anche solo 20€/l'anno per la corrente spenderne 10 per uno spazio web un po più grande? (ammesso che quello che hai non sia sufficiente già di suo!)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mag 2011, 20:45:26 »
Ti linko la discussione di cui ti parlavo : http://forum.joomla.it/index.php?topic=98728.0

Web Design Bolzano Kreatif